rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Eventi

Firenze Books: oltre 12mila le presenze. La soddisfazione di Confartigianato Firenze: "Così la cultura si diffonde"

Grande successo delle presentazioni dedicate ai bambini come quella di domenica con Pera Toons. Sorani: "Siamo riusciti a rendere pop la lettura".

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Così la lettura diventa pop: popolare, per tutti, leggera. Confartigianato Imprese Firenze esprime grande soddisfazione per il successo di Firenze Books 2022 “Leggere è pop”: oltre 12 mila le presenze alla tre giorni e migliaia di libri venduti. Grande successo per le presentazioni, tra le altre, di Marino Bartoletti e Marco Franzelli, di Pera Toons che ha coinvolto i bambini e le famiglie, perché è bene iniziare a leggere fin da giovanissimi, apprendendo con ironia e divertendosi. “Quando abbiamo scelto come titolo dell’edizione ‘Leggere è pop’ volevamo raggiungere proprio questo obiettivo: diffondere la lettura e il libro e ci siamo pienamente riusciti”. È entusiasta Alessandro Sorani, Presidente di Confartigianato Firenze, che aggiunge: “Un sentito ringraziamento alle librerie indipendenti, al Comune di Firenze e alla Città Metropolitana, agli sponsor, a Fondazione Cassa di Risparmio e Unicoop Firenze, e infine all’Ippodromo del Visarno che ha ospitato la manifestazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze Books: oltre 12mila le presenze. La soddisfazione di Confartigianato Firenze: "Così la cultura si diffonde"

FirenzeToday è in caricamento