rotate-mobile
Eventi

"Fiorentini si legge": in radio un nuovo spazio dedicato ai consigli di lettura

Si tratta della nuova rubrica in onda su Radio Firenze (Fm 95.4) dove i fiorentini avranno a disposizione uno spazio radiofonico in cui, in 60 secondi, consiglieranno agli ascoltatori un loro libro preferito

Ogni giorno un libro da leggere consigliato da un fiorentino. E’ la rubrica ‘Fiorentini si legge’ in onda da oggi su Radio Firenze (Fm 95.4) dove i fiorentini avranno a disposizione uno spazio radiofonico in cui, in 60 secondi, consiglieranno agli ascoltatori un loro libro preferito. Ad aderire all’iniziativa sono stati già un centinaio di cittadini, intercettati davanti alle librerie fiorentine e che hanno partecipato con grande entusiasmo.

“Abbiamo pensato – spiegano a Radio Firenze – che in un periodo estremamente difficile come questo, in cui assistiamo alla chiusura piuttosto che all’apertura di librerie che hanno fatto la storia di Firenze, una rubrica come questa potesse essere un’ottima occasione per lanciare un messaggio di sensibilizzazione. I fiorentini leggono e vogliono continuare ad avere questa possibilità.  Per loro arriveranno anche i consigli di personaggi pubblici e istituzionali della città che, sempre in un minuto, presenteranno il loro libro 'preferito'.

Per chi vuole partecipare all’iniziativa, Radio Firenze mette a disposizione l’indirizzo mail news@radiofirenze.it dove è possibile inviare il proprio consiglio con una registrazione attraverso il proprio smartphone da 60’’ che sarà mandata in onda su Radio Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fiorentini si legge": in radio un nuovo spazio dedicato ai consigli di lettura

FirenzeToday è in caricamento