rotate-mobile
Eventi Fiesole

Auditorium di Fiesole: spazio dedicato a Piero Farulli

L'iniziativa rientra nelle iniziative di “Farulli 100”

E' stato dedicato a Piero Farulli, violista per oltre trent’anni del celebre Quartetto Italiano e ideatore, fondatore e direttore della Scuola di Musica di Fiesole, lo spazio antistante al nuovo Auditorium di Fiesole con il nome "Largo Farulli". Sono intervenuti Anna Ravoni, Sindaco di Fiesole e Gianni Letta, Presidente del Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Centenario della nascita di Piero Farulli.

Stefano Zanobini ed Edoardo Rosadini, storici allievi del Maestro Farulli hanno offerto un piccolo contributo musicale alla cerimonia, eseguendo musiche di Georg Philipp Telemann.

L'iniziativa voluta dal Comune di Fiesole rientra nelle iniziative di “Farulli 100”, la serie di iniziative dedicate al grande musicista in varie città d'Italia e in Europa - con al centro Firenze - in luoghi particolarmente significativi per la sua storia artistica con lo scopo di ricordare il messaggio e l'impegno infaticabile del Maestro (Firenze, 13 gennaio 1920 - Fiesole, 2 settembre 2012) che si è profuso nella formazione, nell’insegnamento, per il riconoscimento della “valenza culturale della musica”.

Fiesole: auditorium dedicato a Piero Farulli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auditorium di Fiesole: spazio dedicato a Piero Farulli

FirenzeToday è in caricamento