Giovedì, 16 Settembre 2021
Fiere Parterre

Giardino dell’Artecultura: programma giornaliero dall’8 - 14 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Aperitivi Noir, tanta musica, la Taranta e laboratori per i piccoli: così prosegue la stagione del Giardino dell'ArteCultura, cartellone estivo del Giardino dell'Orticoltura di Firenze all'interno dell'Estate Fiorentina. Ecco nel dettaglio cosa ci aspetta dall'8 al 14 luglio.

Mercoledi 8 alle 18.30 arriva il primo appuntamento con l'aperitivo Vintage Garden dal titolo "Le Cocktail Noir": un salto indietro nel tempo con ottimo cibo e drink studiati appositamente per la serata con una selezione musicale a tema. In particolare, per la serata dell'8 luglio, lo spazio sarà rivisto come attraverso la pellicola di un film noir nel quale il cibo, le bevande, il sottofondo musicale e alcuni elementi scenografici saranno uniti da un elagante filo nero. È consigliato abbigliamento e accessori neri ma brillanti; l'evento è creato in collaborazione con AVM Vintage.

Ad aprire le danze però, alle ore 17, ci penserà Artidiscarti: laboratorio creativo di riciclo e riuso creativo per bambini dai 5 agli 11 anni a cura dell'Associazione Heyart e Cristina Bica.

Giovedì 9 tanta musica in programma dalle ore 19 in poi con il concerto dei Rumori Sospetti e il loro cantautorato eclettico che varia dal neo folk alla bossa nova passando dalla musica leggera, senza però dimenticarsi di strizzare l'occhio al jazz e ai ritmi tipici della canzone popolare.

Venerdì 10 torna l'appuntamento con l'Apertivo Sonoro curato da Recipe e un dj set d'eccezione per un ideale ritrovo pre-serata pensato per i giovani che hanno voglia di scaldarsi prima di lanciarsi nel venerdì sera.

Sabato 11 alle 19 salgono sul palco in concerto i Led Kajal con sonorità che sorprenderanno il pubblico tra ritmi funk, soul e acid jazz. Ad allietarci, la maestria musicale di David Cammelli, Carlo Bonamico, Filippo Giampaglia, Emanuele Coli, Sandra Ciulli, Carlos Perez, Fabrizio Mocata, Derek Mattucchio, Leonardo Abbate, Alex Bosco e Damiano Niccolini.

Domenica 12 alle 19 fate largo all'elettro jazz made in Firenze targato Standard 2.0 in compagnia di Andrea Allulli, Leonardo Baggiani e Ermanno Allulli: una domenica serata con musica di qualità per ricominciare con brio la settimana.

Lunedì 13 alle ore 17 tutti i bambini sono attesi al Giardino dell'ArteCultura per il corso "Fumetti in Giardino" a cura dell'Associazione Heyart e di Chiara Garuglieri, per imparare tutto ciò che c'è da sapere dietro le storie disegnate su carta (anche lezione singola; info e iscrizioni:info.heyart@gmail.com - 333.8622307)

A seguire, dalle 19 ci si scalda con il concerto dei Blueswoods in compagnia di Francesco Pinzani (voce), Maurizio Piccioli (chitarra), Leonardo Baggiani (basso), Ugo Nativi (batteria) e Enrico Baldini (armonica).

Martedì 14 arriva alle 17 M+P Manopiupiazza: laboratorio gratuito per bambini con giochi di carta, legno e plastica di e con Francesca Campigli.
Dalle 18 il Giardino si tinge dei ritmi del caldo Meridione con la La Notte della Taranta tra balli, musiche e tradizioni dell'Italia del Sud in due nuovi corsi per principianti e intermedi. Evento a cura dell'Associazione Culturale Heyart in collaborazione con A Firenze l'è pizzica e Annalisa Prota (info e iscrizioni: info.heyart@gmail.com 3338622307). A seguire, il gustoso Aperitivo Vintage con tutte le sue bontà.

Il Giardino dell'ArteCultura è anche social: i programmi delle serate saranno costantemente aggiornati su Facebook (facebook.com/giardinoartecultura2) oltre che sul sito ufficiale www.giardinoartecultura.it.

Informazioni:

Fabio Pagani - 328.8379162 - 328.8865138

www.giardinoartecultura.it - giardino@special1.it

facebook.com/giardinoartecultura2 - @Giardartecultur

hashtag: #giardinoartecultura

Ufficio stampa

Virginia Friggeri

Francesco Gerardi

329.3854996

virginia.friggeri@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardino dell’Artecultura: programma giornaliero dall’8 - 14 luglio

FirenzeToday è in caricamento