rotate-mobile
Fiere Fortezza da Basso

Danzainfiera 2015, la domenica dello street dance

Domenica 1 marzo, alla manifestazione di danza, saranno presenti Anbeta Toromani, Alessandro Macario, Federico Bonelli e Rafael Amargo, ma la vera protagonista sarà la street dance

Si conclude domani, domenica 1 marzo, Danzainfiera, la quattro giorni di pura danza fiorentina. Saranno presenti tanti ospiti famosi: la coppia, sul palco e nella vita, Anbeta Toromani e il primo ballerino del Teatro San Carlo di Napoli Alessandro Macario, il primo ballerino del Royal Ballet di Londra Federico Bonelli ed il giudice di flamenco di Ballando con le stelle Rafael Amargo. 

Grande spazio sarà riservato alla street dance: sfide tra breaker con il Red Bull BC One Florence Cypher, tappa di qualificazione per la competizione mondiale di breakdance “1 contro 1”. Poi stage di hip hop con Fabrice e di breakdance con Neguin.

Tante iniziative anche per i più piccoli il contest Kidz hip hop hurrah! aperto ai freestyler dai 4 ai 16 anni e le selezioni italiane di StreetStar, l'evento per eccellenza nel mondo di Waacking e Vogueing.

Le rassegne questa domenica avranno come protagonisti le danze orientali con “Magie d’Oriente”, quelle caraibiche con “Explosiva” e poi Dance Parade e Junior Parade International aperte a tutti i generi e stili di danza.

Non mancheranno neanche le competizioni: con il Concorso Internazionale Expression i ballerini si portanno sfidare con gli stili modern, jazz, contemporaneo, classico e neoclassico.

Anche la danza sportiva scenderà in pista per premiare con il VI Trofeo Danzainfiera uno dei gruppi di coreographic team.

Non poteva mancare l'area dedicata ai bambini, con lo stand delle Winx; le sfilate del Dif Fashion show; le International Academies Open Days: le audizioni di alto livello con cui gli aspiranti ballerini potranno accedere a prestigiose accademie europee; e per i più piccoli - dai 5 ai 16 anni - l'occasione di andare in tv con le selezioni di Junior Talent Lab, il nuovo format televisivo - presto in onda su una rete nazionale - in cerca di giovani .

E poi ancora Danzainfiera OFF, con le interviste irriverenti ai vip della danza di Stefano Silvestri, e Il Genio di RDS lanciato dalla radio ufficiale dell'evento, Radio Dimensione Suono: chi condividerà il proprio selfie su Facebook e riceverà più “like” entro il 2 marzo, vincerà favolosi premi.

Attive anche le iniziative di solidarietà. Per celebrare i suoi dieci anni, Danzainfiera, in collaborazione con il Girotondo per il Meyer Onlus, lancia alcune iniziative benefiche per finanziare una raccolta fondi per l’ospedale pediatrico fiorentino.

Innanzitutto una mostra fotografica “Dif 2015: la danza in mostra”, con le immagini più belle realizzate da cinque importanti fotografi che ripercorrono i dieci anni della manifestazione. Le 50 foto potranno essere acquistate dal pubblico attraverso una donazione minima di 50 euro.

In vendita anche le esclusive magliette, realizzate in collaborazione con il brand Luisa Via Roma, in vendita in edizione limitata in fiera, e infine le ARTazze, fatte a mano e personalizzabili allo stand del Girotondo per il Meyer.

Tutti i proventi raccolti dalla vendita di questi articoli saranno devoluti per l’acquisto del CliniMACS Prodigy, un macchinario per i prelievi di midollo osseo e cellule staminali che riduce drasticamente i tempi di attesa, incrementando così le possibilità di guarigione e persino di sopravvivenza per molti piccoli pazienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danzainfiera 2015, la domenica dello street dance

FirenzeToday è in caricamento