rotate-mobile
Fiere San Frediano

Corsi, cene e ricette per Natale 2014 con Cuisine Collectif

Dicembre con Cuisine Collectif: le Supperclub in versione deluxe il 12, in modalità ‘Io vengo da solo/a’ il 19 e come occasione per dare via i regali scomodi il 23. Dietro i fornelli, il corso di ‘Cucina cucina sfiziosa per uno’ l’11 e le ‘Ricette per le feste’ il 17. Novità: il 21 e il 28, per la prima volta a Firenze arrivano gli ‘Slunch segreti’

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Con l'arrivo delle feste, Cuisine Collectif di Matthew Lundì e Arianna Petit Poissons mette in tavola ben sei appuntamenti tra cene suppeclub (dalle ore 20), la novità degli slunch segreti domenicali (dalle ore 17.30) - entrambi con location in zona Firenze rivelata all'ultimo dagli organizzatori - e gli ormai famosi corsi di cucina in via del Drago d'Oro n. 9 a Firenze (ore 19.30).

Il primo giorno da segnarsi sull'agenda è l'11 dicembre con il bis del corso 'Cucina sfiziosa per uno' con vista su San Frediano. Dalle 19.30 in poi, Arianna e Matthew racconteranno trucchi e segreti della cucina per single o per chi si trova spesso a mangiare da solo, fornendo un'alternativa altrettanto facile all'ordinare una pizza.

Il giorno successivo, il 12 dicembre, la Cena Supperclub diventa Deluxe. La formula è quella consueta alla quale Cuisine Collectif ci ha abituato, ma eccezionalmente in formato extralusso: un menù d'eccezione composto da piatti raffinati (ancora più del solito) per ingredienti, preparazione e presentazione, una location di sicuro impatto e grande suggestione che viene tenuta segreta fino all'ultimo momento e un evento tanto elegante quanto alla portata di tutti.

Avvicinandosi il Natale si avvicina anche l'ansia del menù delle cene con parenti e amici. A dare una mano arriva il corso 'Ricette per le feste' che il 17 dicembre farà realizzare direttamente ai partecipanti un menù completo a tema con piatti semplici e veloci da preparare che faranno una splendida figura sulla tavola addobbata a festa, lusingando il palato anche del più pignolo degli ospiti.

Il 19 dicembre l'appuntamento è con la 'Cena io vengo da solo/a' per una serata dedicata a chi vuole venire senza compagnia, ma soprattutto senza preoccuparsi se gli altri si conoscono già. Ottime portate e chiacchierate in allegria all'insegna della buona cucina e delle nuove compagnie faranno il resto.

Il 21 dicembre, con replica il 28, ecco la nuova moda del food, inedita a Firenze, dello 'Slunch segreto'. Si tratta di una via di mezzo tra un aperitivo sostanzioso e una cena leggera, pensata per la domenica pomeriggio. Obiettivo: trascorrere del tempo con gli amici evitando di fare le ore piccole per ricominciare la settimana con brio.

Infine, il 23 dicembre, nella sera dell'antivigilia di Natale, è la volta della 'Cena segreta con scambio di regali a sorpresa'. Ognuno di noi ha ricevuto negli anni dei regali poco adatti alle proprie esigenze o alla propria casa e questa cena vuole essere l'occasione per riciclare quei doni poco graditi donandoli a perfetti sconosciuti che magari li potranno apprezzare... o regalare a qualcun altro. Come vuole la formula del Supperclub, la location verrà comunicata all'ultimo momento tramite un messaggio degli organizzatori.

Tutti gli eventi sono su prenotazione causa posti limitati. Per partecipare basta inviare una mail a cuisinecollectif@gmail.com.

Informazioni e prenotazioni

329.7660724 - cuisinecollectif@gmail.com

facebook.com/CuisineCollectif - cuisinecollectif.tumblr.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi, cene e ricette per Natale 2014 con Cuisine Collectif

FirenzeToday è in caricamento