Festival Passo Passo, alla scoperta delle terre di Calenzano
Dal 25 marzo, con il risveglio della Natura, riprendono le passeggiate nel territorio di Calenzano, con il festival Passo passo, giunto alla sua IV edizione.
Camminate, trekking, degustazioni in collaborazione con il Distretto biologico di Calenzano, presentazioni di libri, laboratori per bambini e attività con i cavalli: dal 25 marzo al 28 ottobre gli appuntamenti saranno all’insegna degli spazi aperti e verdi e delle bellezze storico-architettoniche del territorio.
Il Festival vede la collaborazione con l’associazione del Distretto biologico di Calenzano con le visite nelle ville fattoria storiche e la degustazione dei prodotti calenzanesi. Confermate anche quest’anno le camminate in collaborazione con i CAI di Sesto Fiorentino e di Prato (13 maggio e 17 settembre), con il Cammino di San Jacopo (6 maggio), con i Birboni per le attività in Calvana e Usc per le visite alle grotte.
Nell’anno del centenario dalla nascita, ci sarà anche l’inaugurazione della tappa da San Donato a Gualdo del Cammino di don Milani, a cura dell’associazione omonima, il 15 aprile.
Tra le novità due giornate di avvicinamento al cavallo, il 2 aprile e il 17 settembre, una passeggiata con meditazione (25 marzo) e l’orienteering al Parco del Neto il 2 settembre. Ancora, il trekking urbano a Calenzano alto e alla scoperta dei tabernacoli a Travalle il 14 maggio. Sono moltissime le attività in programma.
Per consultare il programma completo di tutti gli eventi, clicca QUI.