rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Eventi

Festa di San Patrizio: 4 eventi da non perdere a Firenze

Gli eventi per celebrare la verde Irlanda

Leggi San Patrizio e ti viene subito in mente l’Irlanda. Nell’Isola di Smeraldo, infatti, la festa nazionale del 17 marzo è talmente sentita che è nota come Paddy’s Day. Il 17 marzo è stato sdoganato da anni, diventando nel tempo una festa celebrata dapprima negli Usa e poi in tutto il mondo. Ecco quattro eventi a Firenze per festeggiare a suon di birra e musica il giorno irlandese più importante.

Festa di San Patrizio allo Stregatto

È arrivato San Patrick, la festa irlandese più pazza di sempre, che vi aspetta allo Stregatto con tanta musica, buon cibo eovviamente fiumi di birra. Tema della serata: avere qualcosa di verde. Qui tutte le info.

Shamrock Dance Company all'Hard Rock Cafe

Hard Rock Cafe Firenze si tinge di verde per il Saint Patrick’s Day. Le atmosphere tipiche della Festa di San Patrizio rivivranno sul palco grazie allo show dellaShamrock Dance Company, la compagnia di Clover, Scuola di Danze Irlandesi. In un’atmosfera tipica, con i colori e i sapori dell’isola di smeraldo, sarà possibile gustare lo speciale ‘Guiness Bacon Jam Cheeseburger’. Qui tutte le info.

Aperifollia al Glass Globe

Un folle giovedì Aperifollia al Glass Globe di Campi Bisenzio dal profumo d'Irlanda. Una serata per celebrare la festa di San Patrizio. A chi indosserà qualcosa di verde, uno shot in omaggio. Qui tutte le info.

Cena a tema a Villa Strozzi

Venerdì 17 marzo, per la sera di San Patrizio patrono d'Irlanda, il Birrificio Oltrarno apre la propria Tap Room situata nelle cantine di Villa Strozzi Machiavelli per una cena a tema o anche solo per bere una buona birra artigianale, con musiche irlandesi in sottofondo. Qui tutte le info.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di San Patrizio: 4 eventi da non perdere a Firenze

FirenzeToday è in caricamento