rotate-mobile
Eventi

Festa delle donne: ecco tutti gli eventi a Firenze

Una selezione di eventi dedicati alla donne

A marzo, l'Oratorio di Santa Caterina delle Ruote a Ponte a Ema, ospiterà "Con dolce forza". Donne nell'universo musicale del Cinque e Seicento, un'esposizione dedicata alle donne musiciste del XVI e XVII secolo con un particolare occhio di riguardo al contesto storico culturale fiorentino.

Appuntamento goloso per le donne nell'ambito della Firenze e cioccolato - Fiera del Cioccolato Artigianale, la grande kermesse dedicata al mondo del cioccolato in svolgimento in Piazza SS. Annunziata fino a domenica 11 marzo.  

Per la festa della donna, l'8 marzo, la Scuola di Cucina Lorenzo de' Medici ha organizzato un corso di cucina per sole donne.

Festa della donna al Teatro Lumière di Firenze, dove andrà in scena "Il clan delle vedove" l'8, il 9 e il 10 marzo

Giornata speciale anche a Fiesole: l'8 marzo il Sindaco di Fiesole Anna Ravoni invita tutte le donne fiesolane nella Sala del Basolato Piazza Mino Fiesole, per la consegna della tradizionale “stampa” alle Donne fiesolane.

A Scandicci giovedì 8 marzo si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Cura e amore, la quotidianità della donna”.

Venerdì 9 marzo  Palazzo Vecchio mette al centro la figura della donna nella storia e alla Corte dei Medici: un emozionante incontro con la storia di cinque secoli or sono… che riprende vita grazie alla magia del teatro.

Anche Barberino di Mugello festeggia le donne con una giornata ricca di appuntamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa delle donne: ecco tutti gli eventi a Firenze

FirenzeToday è in caricamento