rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Eventi San Donato 

#Estatecsi per diventare educatori sportivi

A grande richiesta lunedì 13 giugno riparte il 2° corso di formazione, dato che il percorso a cui hanno partecipato oltre 80 iscritti, si è concluso il 30 maggio ed è stato un successo!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Agli incontri formativi in modalità webinar, l’entusiasmo, il gioco e il divertimento non son mancati. Un alto indice di gradimento è stata la tematica della cultura ambientalista nello sport e sul come farsi portavoce ai bambini alla tutela dell’ambiente, oltre le tematiche educative dello sport, aspetti relazionali e proposte di animazione ludico/sportiva per bambini e ragazzi. Molti giovani tra i partecipanti, che hanno conseguito la qualifica e la modalità dei laboratori in gruppo approntata dai formatori nelle stanze virtuali, ha dato l’opportunità di sperimentare le loro competenze di educatori sportivi e di animazione ludica. Adesso sono pronti per i Centri estivi#EstateCSI !

Ecco che il CSI Toscana a grande richiesta ha attivato il 2° corso - le cui iscrizioni sono aperte fino al 12 giugno - sarà a disposizione di tutta la Regione, attraverso la piattaforma formativa, a partire dal 13 giugno. Si concluderà il 28 giugno 2022.

Il corso si sviluppa in due format: il primo prevede 12 moduli con 14 ore in modalità e-learning, condotto dai formatori nazionali; il secondo è articolato in 4 moduli webinar, incontri collegati con i formatori Il superamento del corso darà diritto alla qualifica di educatore/istruttore di ginnastica per tutti e all’inserimento nel registro nazionale degli operatori sportivi del CSI, riconosciuto dal CONI, complessivamente al costo di venti euro.

Per info www.csitoscana.it Le tematiche che saranno affrontate nel corso di formazione forniranno gli strumenti operativi a chi andrà sul campo. Essere educatori e animatori del Csi, formati e motivati, è la condizione primaria per la riuscita del progetto. È una sfida educativa che favorisce lo sviluppo di ambienti di crescita sereni, dove i bambini, i ragazzi, i figli, possono vivere esperienze positive. Trovando anche lo slancio per il loro futuro, con lo sviluppo di capacità e abilità essenziali per una crescita equilibrata ed in sintonia con il benessere della società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Estatecsi per diventare educatori sportivi

FirenzeToday è in caricamento