rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Eventi

Eredità delle donne: quattro eventi si trasferiscono al Teatro Niccolini

Gli spazi della Manifattura Tabacchi si sono rivelati poco capienti rispetto al grande numero di adesioni

Boom di prenotazioni per L’Eredità delle Donne, il festival sull'empowerment e sulle competenze femminili, con la direzione artistica di Serena Dandini, che si terrà a Firenze in Manifattura Tabacchi dal 22 al 24 ottobre (via delle Cascine 35, ingresso libero con green pass) e on line su www.ereditadelledonne.eu.

Registrato il tutto esaurito nel giro di pochi minuti, gli eventi su prenotazione, vale a dire le serate condotte da Serena Dandini “Ferite a morte” (22 ottobre, ore 20.30) e “Le valorose” (23 ottobre, ore 20.30), così come gli eventi con Sabina Guzzanti (23 ottobre, ore 16), Michela Murgia e Chiara Tagliaferri (23 ottobre, ore 17) si trasferiscono dunque al Teatro Niccolini (via Ricasoli 3, ingresso libero con green pass). Le prenotazioni sono nuovamente aperte sul sito della manifestazione.

Il programma completo del festival

L'Eredità delle Donne è un progetto di Elastica insieme a Fondazione CR Firenze, con la direzione artistica di Serena Dandini e la partnership di Gucci. Il festival si avvale della co-promozione del Comune di Firenze, del contributo di Atlantia, Enel, Intesa San Paolo, Poste Italiane e la partecipazione di Manifattura Tabacchi. A partire da quest'anno la manifestazione si arricchisce della collaborazione con Alfemminile, il portale del Gruppo Gedi, oggi punto di riferimento per il pubblico femminile di tutte le età. Il festival è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’edizione 2021 è dedicata alle “Next Generation Women”, la nuova generazione di donne europee e del mondo in dialogo con voci storiche del femminismo. Firenze si prepara dunque ad accogliere per tre giorni oltre 200 eventi in tutta la città, con più di 90 ospiti dal mondo, tra scienziate, economiste, premi Oscar, attiviste e scrittrici.

INGRESSI E PRENOTAZIONI

Tutti gli incontri in Manifattura Tabacchi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti. Gli eventi al Teatro Niccolini sono su prenotazione attraverso il sito del festival. Accesso consentito con green pass.

IL FESTIVAL ON LINE

Tutti gli appuntamenti de L’Eredità delle Donne saranno visibili in diretta streaming sul sito web e sulla pagina Facebook della manifestazione.

Foto: Murgia Tagliaferri - ph. credits © Claudio Sforza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eredità delle donne: quattro eventi si trasferiscono al Teatro Niccolini

FirenzeToday è in caricamento