menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
©️Mauro Sani / FIRENZETODAY

©️Mauro Sani / FIRENZETODAY

Dragon Boat Festival 2018: tutto pronto sull'Arno / FOTO

Il Festival mondiale di Dragon Boat delle Donne in Rosa arriva nel capoluogo toscano. Attese 120 squadre provenienti da 18 Paesi

Tutto pronto per l'edizione dell'IBCPC Dragon Boat Festival che si svolgerà tra il Parco delle Cascine e le acque dell'Arno. Appuntamento dal 6 all'8 luglio. L'IBCPC Dragon Boat Festival si svolge ogni quattro anni in destinazioni diverse del mondo e costituisce un evento internazionale partecipativo, senza connotazioni di carattere agonistico, rivolto a squadre di donne, ma anche uomini, operati di tumore al seno (Breast Cancer Survivors), che svolgono la pratica del Dragon Boat come attività riabilitativa post­?operatoria.

Dalla sua istituzione nel 2005, il Festival Mondiale di Dragon Boat delle Donne in Rosa ha toccato Canada, Australia e USA e per la prima volta, coinvolgendo l'Italia, avrà luogo nel continente europeo. Per tre giorni Firenze farà da scenario ad una vera e propria "invasione"rosa: l'edizione 2018 vedrà infatti la più alta partecipazione mai avuta nella storia del Festival con la presenza di 120 squadre (circa 4000 persone) in rappresentanza di 18 Paesi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Fitness

Passeggiate panoramiche: il viale dei Colli a Firenze

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus: 877 nuovi casi e 18 decessi in Toscana

  • Politica

    Pd, Nardella si muove per diventare segretario?

  • Cronaca

    Nuovi lavori al Biancone: annerito da muffe e alghe 

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento