rotate-mobile
Eventi

La band Dirotta su Cuba continua il tour in Italia, e sogna Sanremo

La band fiorentina il prossimo 7 ottobre sarà ospite della discoteca "LA GARE". Il gruppo sta prerando il nuovo album, e sogna Sanremo

Dopo il live sold-out al Blue Note del 25 settembre scorso a Milano, si preannuncia attesissima la performance che segna domenica 7 ottobre 2012 il grande ritorno dei Dirotta su Cuba a Torino sul palco della discoteca “LA GARE”, e più precisamente quali special guest nell’ambito del “Queever”, il noto apericena domenicale torinese. L’apertura della serata è per le ore 20.00, la band salirà sul palco intorno alle 23.00. Si tratta di un vero e proprio evento, in quanto l’acid-jazz & funky band più famosa d’Italia mancava dai palcoscenici torinesi dal lontano 1997, anno in cui esplose con “E’ andata così”, canzone di grande eleganza e ritmo presentata fra i Big al “Festival di Sanremo”  nel febbraio dello stesso anno, prima di calcare pochi mesi dopo a luglio le scene della storica manifestazione “Muovitipositivo”, che si svolgeva in Piazza D’Armi, ove i Dirotta su Cuba tennero un memorabile concerto, accompagnati come sempre da una formazione allargata di grandi musicisti.

La celebre band fiorentina, scioltasi nel 2002 dopo l’ultimo disco “Fly” è nuovamente insieme stabilmente dopo ben dieci anni di assenza dal panorama musicale italiano (“nessuno ha mai occupato nella musica italiana il posto lasciato vacante dai Dirotta su Cuba”, dichiarano i componenti del gruppo) in formazione originale con Simona Bencini (da anni ormai novarese d’adozione, vive con la sua famiglia sul Lago Maggiore), Rossano Gentili e Stefano De Donato.

I Dirotta su Cuba, da sempre vera e propria macchina sforna-singoli reduci dal successo radiofonico del nuovo brano “Ragione o Sentimento”, che dal 6 luglio scorso staziona stabilmente ai piani alti delle classifiche radiofoniche nazionali, proporranno uno spettacolo ricco di energia sulla scia dei grandi successi che li hanno resi popolari, tra cui la trascinante “Gelosia” (hit che li lanciò nel 1994), “Ridere”, “Sensibilità”, “Notti d’estate”, “Bang!”, “Solo baci”, “Liberi di liberi da”, “Legami” e molti altri con nuovi e accattivanti arrangiamenti, sfornando dunque il meglio del proprio famosissimo repertorio come sempre live, la loro dimensione migliore.

I Dirotta su Cuba, reduci da un un’estate divisa a metà fra impegni promozionali legati al nuovo singolo e la scrittura del nuovo disco, al momento sono impegnati con il loro manager storico Paolo Boffo nella preparazione del prossimo album di inediti previsto per inizio 2013 (“Festival di Sanremo permettendo, ci piacerebbe tornare sul palco dell’Ariston ove partecipammo nel’ 97”, dichiarano i tre musicisti fiorentini). Per informazioni, infoline 348 2631478, www.queever.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La band Dirotta su Cuba continua il tour in Italia, e sogna Sanremo

FirenzeToday è in caricamento