rotate-mobile
Eventi Empoli

Empoli: la città diventa 'capitale' della danza

Tutto pronto per la manifestazione che vedrà ballare 300 allievi

Tutto pronto per la decima edizione del concorso ‘Città di Empoli’, quando la città diventa una vera capitale della danza. Una rassegna che coinvolge oltre 300 allievi, iniziata per ospitare le scuole del circondario, e che poi ha ampliato il suo raggio.

Empoli si prepara ad ospitare la più grande manifestazione dedicata alla danza della città. Domenica 24 marzo,a partire dalle 9.30, il Palazzo delle Esposizioni sarà la location dove si svolgerà la decima edizione del concorso di danza “Città di Empoli”, che ha come finalità quella di offrire un'ulteriore opportunità di esperienza scenica per gli allievi delle Scuole di danza.o.

Presente una commissione esterna preposta per giudicare tutti i concorrenti che saranno numerati per poter dare loro una valutazione senza conoscere la scuola o la città di provenienza. Inoltre saranno assegnate numerosissime borse di studio completamente gratuite, o al 50%, in città dove i ragazzi possono frequentare come vacanza studio visto che sono spesso nel periodo estivo:

  •  P.A.D. Formazione danza contemporanea ad Empoli
  • “La Danza” Stage estivo vacanza/studio e partecipazione al galà finale a Senigallia
  • Dance Open Summer Stage estivo vacanza/studio a Riccione
  •  Salerno Danza d’aMare Stage estivo vacanza/studio a Salerno

 Dal classico, al neoclassico, al contemporaneo, per arrivare al modern jazz, hip- hop ed infine, al caraibico, sono tante le discipline in gara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: la città diventa 'capitale' della danza

FirenzeToday è in caricamento