rotate-mobile
Cultura

Estate Fiorentina 2018: le novità e tutte le informazioni

Cinema, concerti, spettacoli itineranti di musica e teatro. Da maggio a ottobre una ricca offerta di eventi culturali da non perdere tra novità e successi confermati

L'estate a Firenze inizia a maggio e si conclude a ottobre. Come il 2017, anche il 2018 sarà segnato da ben sei mesi di danza, musica, spettacoli, cinema, teatro e divertimento per grandi e piccoli. Non solo il centro storico, ma anche l'Oltrarno e la periferia saranno interessati da molte iniziative.  

140 progetti che animeranno luoghi nuovi (parco Pazzagli, Manifattura Tabacchi, complesso di Santa Maria Novella, Piazza Bartali e piazza Leopoldo) e "vecchie glorie" (Teatro del Maggio, il parco delle Cascine, il piazzale degli Uffizi) per un milione di euro investiti (450 mila nel 2015, 670 mila nel 2016, 767 mila nel 2017).

Un evento speciale segnerà la fine dei lavori in piazza del Carmine, che sarà terminata nel corso dell'estate, ad annunciarlo il sindaco Nardella a termine della conferenza di presentazione dell'Estate Fiorentina a Palazzo Vecchio. Sarà organizzato un grande concerto a cura del Maggio Musicale Fiorentino.

Confermati il Cinema agli Uffizi, l'Italian Brass Week, il Firenze Jazz Fringe Festival, il Cinema Tascabile. Tra le novità da non perdere La notte della Taranta, La città dei Lettori, le Notti magiche al Parco Pazzagli e la mostra al Forte di Belvedere "Gong".

Gli eventi elencati nelle pagine successive sono solo una parte, verranno aggiornati nelle prossime settimane. Si sottolinea che sono divisi per "tema", non per ordine cronologico. Molti saranno ad accesso gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate Fiorentina 2018: le novità e tutte le informazioni

FirenzeToday è in caricamento