rotate-mobile
Cultura

Giornata della guida turistica: visite guidate gratuite e sconti. Ecco il programma

Due appuntamenti imperdibili, tra teatri e musei, il 18 e il 21 febbraio

In occasione della 27esima giornata Internazionale della Guida Turistica, il 21 febbraio, l’Agt Firenze (associazione guide turistiche) con la partecipazione dell'Opera del Duomo e Teatro della Toscana ha organizzato due iniziative per le giornate di giovedì 18 e domenica 21 febbraio.

18 febbraio
L'ingresso al nuovo Museo dell’Opera del Duomo per l’occasione sarà ridotto a 6 euro. Non è possibile prenotare, è sufficiente presentarsi davanti al museo dalle ore 15 alle ore 17 (ultima partenza). Gruppi ogni 20 minuti.

Domenica 21 febbraio
Una giornata alla scoperta di due teatri fiorentino: ilTeatro della Pergola e il Teatro Niccolini. Alle 9 e alle 10 visite guidate gratuite all'interno del teatro della Pergola. Alle 10 e 12 visita al Teatro Niccolini con passeggiata alla scoperta degli antichi teatri fiorentini.

Prenotazione obbligatoria scrivendo a: museo@teatrodellatoscana.it (indicare nome, cognome, numero di telefono, teatro che si desidera visitare e orario prescelto, max 4 persone).

Per informazioni telefonare al 055 2264364

L’Iniziativa

La Giornata Internazionale della guida turistica è stata istituita dalla World Federation of Tourist Guides Associations (WFTGA) e promossa in Italia dall’Associazione nazionale guide turistiche (ANGT). Come da tradizione anche Firenze ha aderito organizzando delle iniziative gratuite rivolte a tutta la cittadinanza, che si svolgeranno contemporaneamente a moltissime altre che si terranno in altri luoghi d’Italia e del mondo. 

Questi luoghi di svago ma soprattutto di cultura devono considerarsi il cuore della città.  

L’intento è di riscoprire Firenze insieme alle guide turistiche professionali, che con passione lavorano sul territorio e fanno da mediatrici tra la sua storia, arte, cultura e il visitatore, sia ospite che residente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della guida turistica: visite guidate gratuite e sconti. Ecco il programma

FirenzeToday è in caricamento