rotate-mobile
Cultura

La statua del David di Michelangelo in cioccolato al Sigep

Il Sigep è la più importante manifestazione al mondo per il settore della gelateria artigianale, e si svolgerà a Rimini dal 23 al 27 gennaio

Il Sigep è la più importante manifestazione al mondo per il settore della gelateria artigianale, e si svolgerà a Rimini dal 23 al 27 gennaio. 
Quest'anno, per la 37esima edizione, il David di Michelangelo è stato utilizzato per la campagna di comunicazione e proprio per questo ne verrà ricreata una statua di cioccolato che sarà esposta durante la fiera

Mirco Della Vecchia e Giuseppe Punteri sono stati i leader-team e proporranno la copia in cioccolato al Sigep, dove sarà rivestita da alcuni cioccolatieri con uno speciale cioccolato antiossidante.

La statua, alta 3,5 metri, ha richiesto 26 giorni di lavoro e per la sua realizzazione sono stati utilizzati 1180 kg di cioccolato ricavato fondendo assieme gli scarti di lavorazione non vendibili e non riutilizzabili, forniti da sette artigiani cioccolatieri italiani.

In più su iniziativa dell’Accademia verranno recapitati 1180 cioccolatini (uno per ogni kg del David in cioccolato) alla mensa dei poveri di Belluno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La statua del David di Michelangelo in cioccolato al Sigep

FirenzeToday è in caricamento