rotate-mobile
Cultura

Come si fa un ebook in rete? Un incontro alla SMS di Bagno a Ripoli il 26 gennaio

Martedì 26 gennaio dalle 21 alla SMS di Bagno a Ripoli, per la rassegna "Raccontala Grillo!" (digitale) si parlerà di come realizzare un eBook in rete: saranno indicati strumenti (Open Source) e metodologie per realizzare un eBook nei tre formati pdf-epub-mobi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Martedi' 26 gennaio dalle ore 21 alla S.M.S. di Bagno a Ripoli (Via Roma 124) si parlerà di come si realizza un eBook grazie agli strumenti digitali ed al confronto comunicativo che esiste in Rete (Web-Internet).
Partendo dal caso di Barbara Mezzani che, con l'aiuto tecnico di Enrico Bisenzi di infoAccessibile, sta realizzando un eBook sulla base della sua esperienza di risposte agli S.O.S. lanciati sulla comunità di domande e risposte Yahoo! Answers sui disturbi del comportamento alimentare e dell'approfondimento delle questioni affrontate sul blog https://sospsichefemminile.it, saranno indicati strumenti (Open Source) e metodologie per realizzare un eBook ovvero un racconto o saggio digitale nei tre formati pdf-epub-mobi.
Questo sarà il secondo appuntamento della rassegna “Raccontala Grillo!” che la S.M.S. di Bagno a Ripoli organizza, in collaborazione con infoAccessibile, ogni martedì: un ritrovo settimanale di neo e maturi appassionati del digitale che intorno a un computer connesso ad Internet e videoproiezione discutono intorno a un argomento di attualità tecnologica, sul modello dei forum di tipo Q/A come Yahoo! Answers.

Chiunque può proporre un quesito, novità o questione da dibattere scrivendo a smsbagnoaripoli@gmail.com e proponendo una problematica, un'iniziativa da presentare, un problema tecnico o culturale da affrontare: il Circolo metterà in calendario le questioni da affrontare e al giorno opportuno - debitamente pubblicizzato su https://smsbagnoaripoli.blogspot.it - la persona proponente la questione avrà a disposizione un computer connesso ad internet e videoproiezione nonché un gruppo di uditori pronti a scatenarsi e dire la propria non appena posta la questione.
Maggiori info: https://smsbagnoaripoli.blogspot.it/ 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come si fa un ebook in rete? Un incontro alla SMS di Bagno a Ripoli il 26 gennaio

FirenzeToday è in caricamento