rotate-mobile
Eventi Careggi

“Crisi economica, sociale e culturale? Organizzazione, decisione e cambiamento”

Si svolgerà dalle ore 9 e per l’intera giornata di giovedì 5 dicembre, presso l’Auditorium CTO – AOU Careggi (largo Brambilla, 3 a Firenze) il convegno ‘Crisi economica, sociale e culturale? Organizzazione, decisione e cambiamento’.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Si svolgerà dalle ore 9 e per l'intera giornata di giovedì 5 dicembre, presso l'Auditorium CTO - AOU Careggi (largo Brambilla, 3 a Firenze) il convegno 'Crisi economica, sociale e culturale? Organizzazione, decisione e cambiamento'.

Il convegno, promosso da AGeSPI (Associazione Gestori servizi Sociosanitari e cure Post Intensive), CRCR (Centro di Riferimento regionale sulle Criticità Relazionali), Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi e SST (Servizio Sanitario della Toscana), nasce con l'obiettivo di aprire un confronto politico, tecnico e interdisciplinare per costruire le Nuove Organizzazioni, partendo dalla constatazione che l'attuale congiuntura economica ha indubbiamente ridotto l'entità delle risorse solitamente distribuite fra i settori che costituiscono la trama del tessuto sociale: istruzione, sanità, welfare, lavoro e impresa.

Nel corso della mattinata interverranno, fra gli altri, Luigi Marrone, Assessore Diritto alla Salute Regione Toscana, Laura Belloni, responsabile CRCR, Antonio Monteleone, presidente AGeSPI Lombardia, Rossano Vergassola, presidente AGeSPI Toscana, Monica Calamai, direttore generale AOU Careggi e Ivan Cavicchi, docente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Tor Vergata, mentre il pomeriggio sarà dedicato a una tavola rotonda sui nuovi stili di leadership, moderata dal giornalista Corrado Formigli.

Gli interventi previsti illustreranno gli aspetti rilevanti dei cambiamenti in atto, oltre alle soluzioni già intraprese per affrontarli; sarà dedicata particolare attenzione ai processi di assistenza e cura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Crisi economica, sociale e culturale? Organizzazione, decisione e cambiamento”

FirenzeToday è in caricamento