rotate-mobile
Eventi

Il Matto di "Coup de Theatre” vuole viaggiare!

L’Associazione culturale no profit Coup de Theatre di Empoli, dopo la pubblicazione del magazine online Fermata Spettacolo, già sosta culturale di numerosi lettori con i suoi molteplici e variegati approfondimenti e recensioni, lancia una nuova sfida: “Il Matto in Viaggio”.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

L'Associazione culturale no profit Coup de Theatre di Empoli, dopo la pubblicazione del magazine online Fermata Spettacolo, già sosta culturale di numerosi lettori con i suoi molteplici e variegati approfondimenti e recensioni, lancia una nuova sfida: "Il Matto in Viaggio".

L'iniziativa vuole riappropriarsi di quella cultura che l'oggi "taglia" e rende precaria, portando a un'inesorabile volgarizzazione della società contemporanea. Da qui l'impulso creativo dei membri dell'associazione di far viaggiare il Matto, paladino di un sempre più urgente bisogno di cultura, simbolo della necessità di un "colpo di scena" per invertire l'attuale rotta sociale.

A questo scopo Coup de Theatre chiede la collaborazione di tutti coloro che si rispecchiano nel Matto: un po' folle un po' filosofo, incurante della sorte, indica saggiamente la luna, desideroso di risvegliare la voglia di cultura con un messaggio creativo e rivoluzionario.

La sua volontà travalica ogni confine e punta alla realizzazione di una rete culturale condivisa, che crede nella cultura come risorsa, da collocare al centro di ogni sistema, amministrativo, economico, governativo.

Il 2013 è appena iniziato, gravido di speranze: il Matto desidera portare la sua ambasciata ovunque ci sia qualcuno che si riconosca nei suoi ideali.

Adottare il suo sfrenato amore per la Cultura con la C maiuscolo è semplice, basta andare su www.coupdetheatre.it, scaricare il Matto dall'apposito link in homepage, stamparlo e scatenare la propria creatività.
Chi vuole può fotografarsi col Matto nella propria città o ovunque desideri lasciare un'impronta culturale, o ancora girare uno spot creativo seguendo il tutorial sul canale YouTube, lasciarlo all'interno di libri o luoghi culturali, presentarlo agli amici e condividerlo nei social network, perché possa conoscere più persone possibili che lo facciano viaggiare, come simbolo positivo di una rivoluzione culturale. Il suo viaggio sarà il nostro viaggio.

Per partecipare al progetto interamente gratuito basta inviare le creazioni (foto e video) via mail a: info@coupdetheatre.it. Le esplorazioni del Matto saranno visibili come un vero e proprio diario di viaggio sul sito di Coup de Theatre e nei suoi vari canali facebook, twitter e youtube.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Matto di "Coup de Theatre” vuole viaggiare!

FirenzeToday è in caricamento