rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Eventi Centro Storico / Via Camillo Cavour, 3

Tour de France 2024: due giorni sul ciclismo in centro storico 

Convegno scientifico il 19 aprile a Palazzo Vecchio e il 20 a Palazzo Medici Riccardi 

Un convegno scientifico per parlare di ciclismo. È quello che si terrà il 19 aprile nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio e il 20 nella sala Luca Giordano a Palazzo Medici Riccardi per celebrare al meglio l'avvicinamento al Tour de France che per la prima volta partirà da Firenze.

Il congresso, con ospiti di rilevanza internazionale, esplorerà le tematiche relative al ciclismo e all'utilizzo della bicicletta non solo come mezzo per il raggiungimento di prestazioni sportive di rilievo, ma anche come leva per la promozione di valori quali inclusività, rispetto delle regole e altruismo che lo sport incarna, con uno sguardo aperto ai suoi molteplici ambiti di ricaduta, dalla salute all’ambiente. Si affronteranno tematiche quali la postura, la traumatologia, la nutrizione e i protocolli diagnostici nella cura del paziente sportivo.

Il programma completo  

Per partecipare agli incontri sarà necessaria l’iscrizione. Per la sola giornata di sabato 20 aprile è previsto l’accreditamento ECM (Educazione Continua in Medicina).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour de France 2024: due giorni sul ciclismo in centro storico 

FirenzeToday è in caricamento