rotate-mobile
Eventi Certaldo

"Certe notti a Mercantia": il concorso letterario per raccontare un'emozione

Il racconto vincitore sarà stampato, pubblicato sul catalogo 2016 di Mercantia, che verrà edito nel 2017, nel trentennale del Festival.

"Certe notti a Mercantia, frammenti, ricordi, immagini di un'emozione" è il titolo di questo contest letterario. Partecipare è semplice, si deve scrivere un testo breve, da un minimo di 1.500 ad un massimo di 2.500 battute, nel quale raccontare, nello stile che più si preferisce, un episodio vissuto al Festival, o le impressioni ricevute dall'esibizione di un artista, un incontro fatto durante le serate, il ricordo della prima notte passata a Mercantia, o le aspettative per la nuova edizione. Il concorso è aperto a tutti i maggiorenni, il testo va inviato esclusivamente come messaggio privato alla pagina Facebook ufficiale entro e non oltre la mezzanotte del 12 giugno 2016.

I lavori ricevuti saranno poi pubblicati sulla pagina Facebook e votati. Gli autori dei tre racconti più votati saranno ospitati a Mercantia la sera di sabato 16 luglio e il racconto vincitore sarà stampato, pubblicato sul catalogo 2016 di Mercantia, che verrà edito nel 2017, nel trentennale del Festival.

"Con “Certe notti a Mercantia" vi invitiamo a condividere con noi i vostri ricordi o i vostri sogni - dice il direttore artistico del Festival, Alessandro Gigli - sarà un modo per tutti gli amici, i sostenitori, gli artisti, quelli che ogni anno vivono e “amano” Mercantia, di raccontare la propria esperienza, il rapporto con la festa. Si possono raccontare un aneddoto, un ricordo, la magia della prima notte o le aspettative nell'attesa del nuovo inizio. Mercantia è da sempre una “festa degli incontri”, degli artisti fra di loro e degli artisti col pubblico, dove il pubblico è parte stessa dello spettacolo. Inviateci la vostra storia, raccontateci la vostra emozione. Vi aspettiamo."

Info e regolamento QUI.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Certe notti a Mercantia": il concorso letterario per raccontare un'emozione

FirenzeToday è in caricamento