Torna Cirk Fantastik al parco delle Cascine

Il Cirk Fantastik giunge alla sua undicesima edizione e, oltre a triplicare la sua offerta con 2 nuovi spazi di spettacolo, torna dal 15 al 25 settembre nel luogo che l'ha visto trionfare lo scorso anno, ovvero il Parco delle Cascine di Firenze (Viale degli Olmi / Piazzale del Re). In scena più di 20 compagnie di circo contemporaneo nazionale ed internazionale per oltre 60 repliche.

QUI il programma completo con i prezzi relativi ad ogni spettacolo.

Programma della giornata inaugurale

Giovedì 15 settembre alle 19:00 lo spettacolo di Juri the Cosmonaut ideato da Giorgio Bertolotti e realizzato insieme a Petr Forman, autore e regista proveniente dalla Repubblica Ceca. Realizzato con il sostegno di Plzen, capitale europea della cultura 2015, Juri the Cosmonaut è anche il nome del proprietario di uno dei due nuovi spazi affiancati al consueto chapiteau di Magda Clan: un fantastico tendone a forma di igloo.

Alle 21, sempre nel giorno dell'inaugurazione, il funambolismo estremo fa tappa al Cirk Fantastik con uno spettacolo mozzafiato a ingresso libero nato da una collaborazione fra Gera Circus e MagdaClan Circo. Si chiama "walking on Circus" ed è la performance onirica che vedrà un funambolo arrivare alla cima di un tendone circense, per poi camminarvi sopra, tra danze e acrobazie. Un vuoto pieno di tensione e incanto a 10 metri di altezza.

Alle 21:30 nel tendone di Magda Clan uno degli spettacoli più attesi di questa undicesima edizione del Cirk Fantastik: Oopart. Presentato in anteprima nazionale a Firenze Oopart è il nuovo spettacolo della compagnia spagnola Tresperté.

A seguire il debutto del terzo spazio di spettacoli del Cirk Fantastik, il vecchio CamionTeatro La Capra Grassa. È qui che si terrà The Greatest and 2 smallest circus on earth! della compagnia danese Brunette Brothers, un eccentrico e divertente spettacolo di teatro di figura.

Infine alle 23:30 gran finale con la Maccheroni Swing Band, nell'area all'aperto canzoni retrò riviste e scorrette nate dall'incontro di alcuni membri dei Camillocromo con la voce soprannaturale di Piero Gesuè.

Ma questo è solo l'inizio. Nei giorni successivi saranno molte le compagnie di livello nazionale e internazionale che si susseguiranno sui vari palchi. Repliche e anteprime che giungono dai migliori festival ospiteranno varie discipline: cabaret, mimo, teatro, acrobatica, equilibrismo, danza, giocoleria e musica.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • A Firenze la pista di pattinaggio più lunga d'Europa: con villaggio di Natale e luci

    • dal 8 dicembre 2019 al 29 febbraio 2020
    • giardino della Fortezza da Basso
  • Inside Magritte, la mostra a Firenze

    • dal 1 novembre 2019 al 1 marzo 2020
    • Chiesa Santo Stefano al Ponte
  • Torna il mercato di Natale in piazza Santa Croce

    • dal 23 novembre al 22 dicembre 2019
    • piazza Santa Croce
  • Santa Maria Novella: la mostra La Botanica di Leonardo

    • dal 13 settembre al 15 dicembre 2019
    • Complesso Santa Maria Novella
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FirenzeToday è in caricamento