rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cinema

Subsonica, un video del contest "Lazzaro" è dedicato a Francesco Nuti

Il regista Lorenzo Ciani ha girato alcune scene ispirandosi al regista e attore toscano

Il gruppo musicale Subsonica ha indetto un contest online per realizzare il video del loro nuovo singolo "Lazzaro".  Il video scelto da una giuria e il video con più visualizzazioni saranno premiati da Wired e Subsonica in occasione dell'evento di Wired a ottobre 2014 e verranno aggiunti nei canali ufficiali dei Subsonica. Il contest termina il 22/9/2014.
"A tua disposizone - spiega il gruppo ai registi interessati - ci sono sul sito, la traccia audio di "Lazzaro" oltre a 6 riprese video dei Subsonica: una per ogni componente ed una con tutta la band".

Il regista Lorenzo Ciani ha voluto dedicare il suo lavoro a Francesco Nuti: "Ispirato dalla canzone ho voluto partecipare realizzando un omaggio a Francesco Nuti; citando i suoi film "Io, Chiara e lo Scuro" e "Casablanca, Casablanca".
Nel cast del video in cui racconto la caduta e la rinascita di un campione di biliardo, compaiono la vedova del grande campione  Marcello Lotti detto “Lo Scuro” e Lorenzo Dondoli il nipote del campione nel ruolo del mio avversario. Mi piacerebbe molto che Francesco Nuti in persona potesse vedere il mio piccolo omaggio ai suoi film". 

Qui il link di YouTube da cui vedere il video: https://youtu.be/z8wTqNE4qNk

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subsonica, un video del contest "Lazzaro" è dedicato a Francesco Nuti

FirenzeToday è in caricamento