- Dove
-
Quando
- Dal 17/08/2020 al 17/08/2020
- 21:30
-
Prezzo
- Gratis
-
Altre Informazioni
- Sito web
- lalimonaiastrozzi.it
Si torna alla Limonaia per l'ottavo appuntamento sotto le stelle del cinema dell'Anfiteatro rimanendo in Toscana, chiudendo così il ciclo di proiezioni "casalinghe" con un film che vuole essere un omaggio a Francesco Nuti, al suo cinema e alla sua storia: Caruso Paskoski.
Lasciato improvvisamente dalla moglie Giulia (Clarissa Burt), lo psicanalista Caruso Pascoski (Francesco Nuti) cerca di capire i motivi che hanno causato la separazione. Scoprirà che il nuovo amante della donna è Edoardo (Ricky Tognazzi), un suo paziente plausibilmente omosessuale.
Francesco Nuti, anche sceneggiatore con Giovanni Veronesi, David Grieco e Marco Messeri (non accreditato), confeziona una commedia caustica e irriverente sul baratro ormai insanabile creatosi nel rapporto uomo-donna.
Lo sviluppo è coerente, il ritmo sostenuto e alcune sequenze risultano esilaranti (Pascoski arrestato che molesta un carabiniere, interpretato da Novello Novelli, con la frase «Dammi'n bacino!»; il delirante monologo sulla natura politica degli affettati) o particolarmente sentite (il confronto con la moglie nel supermercato).
Un cast in ottima forma, con menzione per Ricky Tognazzi, candidato a un Nastro d'argento; Antonio Petrocelli è l'avvocato, Carlo Monni è un paziente affetto da disturbi del sonno. Musiche di Giovanni Nuti.
(mmovies.it)
Area Food a disposizione per tutta la serata dalle ore 19:00 alle 23:30
La Limonaia - Via Pisana 77, Firenze
Info e prenotazione tavoli
Whatsapp 379.1246227
email: lalimonaiastrozzi@gmail.com
COVID-19 Misure di prevenzione
L'Accesso al complesso della limonaia di Villa Strozzi è consentito attenendosi a tutte le consuete disposizioni anti contagio. All'ingresso potrà essere rilevata la temperatura dal personale di servizio. Al raggiungimento della capienza massima l'ingresso alla struttura verrà temporaneamente bloccato.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...