rotate-mobile
Eventi

Carnevale 2018: tutti gli eventi a Firenze e provincia

Carri colorati, pentolacce in piazza, musica, coriandoli e tanto divertimento per grandi e piccoli

Date utili 

L'8 febbraio è giovedì grasso, l'11 è il giorno del Carnevale, il 13 sarà martedì grasso e mercoledì 14 febbraio, mercoledì delle Ceneri, giorno che fa iniziare la Quaresima.

Sagra delle frittelle
A Rignano sull'Arno, nella frazione di San Donato, dal 20 gennaio al 19 marzo si tiene la sagra delle frittelle, tipico dolce del carnevale.

Concerto di Carnevale
Un concerto che guarda all’Europa dell’Est quello organizzato dal teatro Verdi il 13 gennaio. Dirige il maestro Eiji Oue.

Carnevale dei bambini di Vitolini
Nella frazione del Comune di Vinci si terrà la 33esima edizione del Carnevale dei bambini di Vitolini. Ci saranno i tradizionali carri allegorici che animeranno la piccola località e altre manifestazione per i più piccoli.​ Fino al 4 febbraio.

Gli eventi nei quartieri di Firenze

Carnevale a tema "Il ciclone"
Una cena a tema e successivamente una festa che ripercorrerà le scene epiche del film Il ciclone di Pieraccioni. Il 9 febbraio.

Carnevale delle due rive
Carnevale sulle due rive detto anche Carnevale delle famiglie. Ogni domenica corteo di carri allegorici e sfilata di maschere e mercatino agroalimentare.

Carnevale mugellano
Sfilata di carri, maschere e coriandoli per le vie del paese. Il Carnevale Mugellano dei Ragazzi animerà il centro di Borgo San Lorenzo il 21 e 28 gennaio, 4,11 e 13 febbraio.

I dolci da preparare a Carnevale

Carnevale dicomanese
Carnevale a Dicomano, appuntamenti imperdibili con le sfilate di carri allegorici e di gruppi mascherati nelle vie del paese. Fino al 13 febbraio.

Il carnevale dei bambini
Torna sabato 10 febbraio, dalle 14 alle 18, in piazza Ognissanti il Carnevale di Firenze dei bambini.

Party di Carnevale al Combo
"Bomba libera tutti" è il "tema non tema" della serata. Il 2 febbraio scatenatevi al Combo con la musica dagli anni '80 a oggi.

I cenci di carnevale

Butterly Effect
Il 9 febbraio il teatro Puccini trasformato in una sala da ballo per festeggiare l’evento più colorato dell’anno: il Carnevale.

Carnevale a tema Pinocchio
Torna a Sesto Il Carnevale del “Paese dei Balocchi”, di ispirazione collodiana, rivolto alle famiglie e ai ragazzi, con animazioni, giochi, sapori tradizionali, cultura e concorsi, che rendono questo un carnevale diverso da tutti gli altri. FIno all'11 febbraio.

Carnevale a villa Arrivabene
Aria di Carnevale a Villa Arrivabene, il 13 febbraio, con la festa di Carnevale a base di giochi e di travestimenti. Si comincia con maschere, laboratori per bambini e una grande sfida a Firenzopoli, gioco di ruolo in salsa viola.​

In aggiornamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale 2018: tutti gli eventi a Firenze e provincia

FirenzeToday è in caricamento