rotate-mobile
publisher partner

Il car sharing a Firenze è ancora più sostenibile e divertente

Dove Firenze Indirizzo non disponibile
Quando Dal 26/10/2022 al 08/11/2022 Orario non disponibile
Prezzo 0,29 cent al minuto
Altre informazioni Sito web strategy.it

La mobilità in una città vivace come Firenze può essere caotica e, per chi usa l’auto, spesso trovare un parcheggio non è facile.

Il car sharing è la soluzione per chi non vuole rinunciare alla comodità dell’auto, ma preferisce non utilizzare la propria per non contribuire al traffico cittadino.

La novità arriva da Enjoy – il car sharing di Eni, già presente a Firenze con le sue Fiat 500 rosse – che introduce nella sua flotta anche 50 veicoli a zero emissioni di CO2 su strada, caratterizzati da un inconfondibile colore verde lime. Per un car sharing più sostenibile e divertente.

Una city car elettrica dalle tante comodità

XEV YOYO è il nuovo modello della flotta Enjoy, già disponibile nelle città di Torino e Bologna e che prossimamente arriverà anche per le strade di Milano e Roma.

La nuova Enjoy XEV YOYO è una city car agile, facile da parcheggiare e da guidare, colorata, giovane e soprattutto 100% elettrica. Perfetta per la città, può raggiungere una velocità massima di 80 km/h e vanta un’autonomia di 150 km.

Oltre ad ABS, Start&Stop e Bluetooth, un’altra comodità è il battery swapping, la possibilità di sostituire le batterie scariche con batterie cariche in pochi minuti. Dell’operazione, possibile solo presso le Eni Live Station attrezzate, si occupa direttamente Enjoy. In questo modo, i clienti finali non dovranno quindi preoccuparsi della ricarica delle auto in sharing.

Enjoy Firenze

L’arrivo delle 50 Enjoy XEV YOYO contribuirà a migliorare la mobilità urbana, mettendo a disposizione dei fiorentini dei veicoli utili anche per brevi spostamenti. Tra i vantaggi ci sono l'accesso senza costi aggiuntivi alle ZTL della città, il parcheggio gratuito sulle strisce blu e la possibilità di utilizzare anche i parcheggi per i residenti.

A proposito di Auto e moto, potrebbe interessarti

Potrebbe interessarti

FirenzeToday è in caricamento