rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi Isolotto

La cantante fiorentina Erica Taci presenta "Aria Compressa"

La straordinaria capacità dell’artista di evocare immagini permette a chi ascolta di cogliere a pieno le sensazioni che ci mostra. La sua capacità di composizione si apprezza in un brano che sa emozionare.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Uno spirito soul, un mood internazionale, una voce melodiosa, il legame con la sua Firenze. Erica taci ha 24 anni ed è nata a Firenze. Il sound e le sonorità della sua voce incantano il mondo musicale e si conferma una eccezione nel panorama del pop italiano. E’ uscito pochi giorni fa il suo nuovo singolo ‘Aria Compressa’, con arrangiamenti e testo composto dalla stessa autrice. Un progetto discografico seguito da Visory Records. Un brano dallo spirito soul-pop, molto più di una canzone: uno stato dell’anima che Erica svela nota dopo nota. “La musica riesce a rappresentare la mia interiorità - racconta Erica - è emozione, vibrazione… è una compagna di vita”. Erica Taci, nasce a Firenze il 06/11/98, attualmente vive a Borgo San Lorenzo in provincia di Firenze. Si affaccia alla musica fin dalla tenera età di 5 anni e scopre di avere la necessità vitale di scrivere e comporre continuamente testi, sia in inglese (che sente come seconda lingua) che in italiano, e melodie al pianoforte. In questi ultimi anni scopre di avere un particolare carisma che riesce a canalizzare sui social network, Instagram (circa 46.000 mila), Facebook (circa 40.000 mila) e YouTube. Nell’ultimo periodo aderisce alle live di musica dal vivo per beneficenza, gestite dalla Nazionale Cantanti, Rockol, All Music Italia, ecc. Vince la prima puntata del Tim Party Talent 2020 ed alla finale si classifica terza per i giudici, prima per il pubblico, restando per tutto il concorso sempre in vetta grazie ai voti del pubblico. Nell’agosto 2021 inizia il percorso insieme a Visory Records, il team crede da subito nella sua musica e in ciò che ha da raccontare, lasciando spazio alla sua creatività ed affiancandola con un team di professionisti. Nello stesso Agosto esce il primo singolo insieme a Visory Records, segnando così un punto importante per Erica che sino ad allora aveva gestito il suo percorso da sola, auto distribuendo le sue canzoni. Erica racconta con semplicità e verità il suo mondo, le sue sensazioni ed emozioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cantante fiorentina Erica Taci presenta "Aria Compressa"

FirenzeToday è in caricamento