rotate-mobile
Eventi

Campi Bisenzio, presentazione del libro “Islam. Siamo in guerra”

Gandola e Baratti (Forza Italia): “Occasione straordinaria per rispondere ai tanti interrogativi che i nostri cuori e le nostre menti si stanno ponendo in questi momenti”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

 “ISLAM. SIAMO IN GUERRA”, è questo il titolo del nuovo libro di Magdi Cristiano Allam che sarà presentato nel corso di un incontro con l’autore, Sabato 21 Novembre alle ore 16.00 presso la Sala del Consiglio Comunale in Piazza Dante a  Campi Bisenzio.

“Siamo in guerra. E' il Jihad, la guerra santa islamica, scatenata dal terrorismo islamico dei tagliagole che ci sottomettono con la paura di essere decapitati e dei taglialingue che ci conquistano imponendoci la legittimazione dell’islam.

E' ora di prendere atto della realtà della guerra in atto, essere consapevoli che, o si combatte per vincere, o la subiremo e saremo sottomessi all'Islam.”

Questa la sinossi del libro "Islam siamo in guerra", di genere saggio sociopolitico, che sarà presentato Sabato prossimo a Campi Bisenzio durante l’evento promosso dai Gruppi consiliari di Forza Italia del Comune di Campi Bisenzio e Calenzano.

Dopo i saluti di rito affidati a Paolo Giovannini, Coordinatore di Forza Italia Firenze Provincia e Roberto Valerio, Vice Presidente del Consiglio Comunale di Campi Bisenzio, toccherà a Paolo Gandola, Capogruppo di Forza Italia Campi Bisenzio e Daniele Baratti, Capogruppo di Forza Italia Calenzano, moderare l’incontro e porre alcune domande all’on. Magdi Allam. Le letture del libro saranno affidate alla consigliera Chiara Martinuzzi mentre concluderà l’incontro Stefano Mugnai, Presidente Forza Italia Regione Toscana, nonché Coordinatore Regionale di Forza Italia.

Magdi Cristiano Allam è nato al Cairo nel 1952 ed è cittadino italiano dal 1986. Da musulmano, per 56 anni, ha creduto in un "islam moderato", fino a quando non è stato condannato a morte sia dai terroristi islamici sia dai "musulmani moderati". Nel 2008 si è convertito al cattolicesimo e nel 2013 si è dissociato dalla Chiesa per la sua legittimazione dell'islam. E' editorialista del Giornale e autore di libri di successo sul terrorismo islamico. È stato il primo giornalista a subire un procedimento disciplinare per "islamofobia" da parte dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti e a vincerlo, facendo trionfare il principio che è lecito criticare l'Islam“

L’iniziativa già in programma da settimane, dichiarano in una nota congiunta Gandola e Baratti, dopo i tragici attentati subiti dalla Città di Parigi ha assunto un diverso e più pregnante significato. Ci auguriamo che adesso l’Europa si desti e assuma finalmente coscienza di come il nemico della libertà e della democrazia non sia affatto rappresentato da una esigua minoranza che vive in Paesi lontani. Il nemico l’abbiamo in casa e, purtroppo, sembra essere pienamente inserito nel nostro sistema sociale.

Di tutto questo e di  molto altro  si discuterà  Sabato 21 Novembre, alle ore 16:00 con la presenza dell’On. Magdi Cristiano Allam. Siamo certi che la presentazione del libro, scritto da un musulmano convertito al cristianesimo, sarà l’occasione più straordinaria per rispondere ai tanti interrogativi che i nostri cuori e le nostre menti si stanno ponendo in questi momenti. 

L’incontro è libero e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi Bisenzio, presentazione del libro “Islam. Siamo in guerra”

FirenzeToday è in caricamento