rotate-mobile
Eventi

Rugbisti posano per il calendario 2019: il ricavato all'Ant

Il nuovo progetto si chiama “Marmo biancoargentorosso”

Si chiama “Marmo biancoargentorosso” il calendario 2019 dei rugbisti fiorentini. Il progetto nasce a scopo benefico a favore di Fondazione ANT Italia ONLUS, e vede coinvolte Toscana Aeroporti I Medicei e Firenze Rugby 1931, due delle più note società sportive fiorentine impegnate nei massimi campionati nazionali dalla prima squadra in TOP12 a tutto il settore giovanile. L’operazione prende il via in collaborazione con Villa Donatello, official medical partner de I Medicei, per sostenere l’assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore offerta da Fondazione ANT nella zona di Firenze, Prato e Pistoia.

Tra i giocatori che sono stati ritratti in posizioni statuarie, ispirate a celebri opere identificabili con la città di Firenze realizzate da maestri come Michelangelo e Donatello, anche grandi nomi del rugby italiano come l’azzurro Francesco Minto nella parte del David. L’iniziativa sarà presentata ufficialmente in occasione della partita Toscana Aeroporti I medicei vs Argos Petrarca Padova. Appuntamento sabato 22 dicembre alle 13 al Ruffino Stadium Mario Lodigiani presso il pub/ristorante Rugbier in occasione del pranzo di Natale prepartita, offerto dal club fiorentino.

Tutti i fondi raccolti con la distribuzione dei calendari saranno devoluti a Fondazione ANT per sostenere le attività gratuite di assistenza medico-specialistica a casa dei malati di tumore e di prevenzione oncologica, attività presenti anche nella nostra regione fin dal 1995. Il calendario sarà in vendita dal 22 dicembre al prezzo di 10 euro,  on line presso l’e-shop di Rugbymeet.com, e  presso la sede de I Medicei - Impianto Sportivo “PADOVANI”, V.le P. Paoli, 23 a Firenze,

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugbisti posano per il calendario 2019: il ricavato all'Ant

FirenzeToday è in caricamento