Martedì, 16 Luglio 2024
Eventi

Buon compleanno Don Milani

Nel giorno e nel mese di nascita di don Lorenzo Milani, esce il libro di Giovanna M. Carli: "Don Milani Domani. Tutto è possibile" grazie alla compartecipazione del Consiglio regionale della Toscana, nell'ambito del progetto "Festa della Toscana"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Lunedì 27 maggio, alla Biblioteca comunale, sala Lucia Bagni, alle ore 17.30 verrà presentato il libro di Giovanna M. Carli "Don Milani Domani. Tutto è possibile", proprio nel giorno e mese di nascita del Priore. L'evento, patrocinato dal Comune di San Casciano in Val di Pesa, è realizzato in compartecipazione con il Consiglio regionale della Toscana (Festa della Toscana). Alla presentazione del volume parteciperanno il Sindaco di San Casciano, Roberto Ciappi, i testimoni e allievi del Priore: Enzo Brunetti, Piero Cantini, Luana Facchini Rosi, Fiorella Tagliaferri e il volontario della Fondazione don Milani: Palmiro Sassetti. Presenti anche il professor Marco Poli e il cavalier Giulio Cesare Bucci, rispettivamente Governatori della Misericordia di San Casciano e di Montespertoli. Nel libro, Carli dà voce ai testimoni. Dalle loro parole vividi ricordi scaturiscono per dipingere un prete e un uomo scomodo, austero, brillante, audace, generoso, povero fra i poveri. Foto inedite dei documenti di archivio relativi a don Milani rinvenuti a Montespertoli, riflessioni, fotografie e testi mai pubblicati, con le videointerviste, ai ragazzi di ieri della scuola di Calenzano e di Barbiana, visibili attraverso i QR code inquadrando i quali si accede a un materiale multimediale interessante come anche alla musica composta da Giovanni Tancredi Tafani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon compleanno Don Milani
FirenzeToday è in caricamento