rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

Bruce Springsteen fa sognare Firenze, nel 2022 un concerto del Boss

Il Boss potrebbe tornare in città

Bruce Springsteen potrebbe tornare in concerto a Firenze, il 19 luglio 2022 allo stadio Franchi. Le trattative sembrerebbero a buon punto, ma non ancora completate, tra i promoter la Prg e la Barley Arts.

"Il discorso è semplice – dichiara Claudio Trotta di Barley Arts, che gestisce i concerti del Boss nel Belpaese, a La Repubblica –. Non è un segreto che Bruce voglia suonare nel nostro Paese con la band, lui stesso lo ha affermato in più occasioni. Bisogna vedere come si risolverà la situazione Covid: se ne usciremo in qualche modo, ci sarà un tour di Springsteen e Firenze è un’opzione papabile. Al Franchi Bruce ha suonato già, conosce lo stadio, ama la città. Dobbiamo però capire che strada prenderà il virus. I concerti negli stadi saranno gestibili, sono pessimista per gli eventi da 90, 100 mila spettatori".

La soluzione per gli eventi musicali potrebbe essere o il tampone o il pass sanitario, scrive ancora La Repubblica. Il sindaco Dario Nardella e l'assessore alla cultura Tommaso Sacchi sarebbero informati dell'eventualità del ritorno del Boss in città, ma oltre all'entusiasmo ci sono da tenere a bada anche alcuni fattori direttamente legati all'organizzazione: l'uso dello stadio, i lavori di manutenzione e di adeguamento sismico, per non parlare delle modifiche alla viabilità, la creazione di corse straordinarie di bus e treni, le convenzioni con i parcheggi... insomma di tutto il corollario che di norma accompagna eventi di tale portata per cui sono necessari mesi di preparazione. L'unica cosa che ci resta da fare è attendere notizie certe.

Bruce a Firenze: i suoi concerti passati

Il primo concerto di The Boss a Firenze è stato il 21 maggio 1997 al Teatro Verdi, il secondo è stato nel 2003, l'8 giugno, con la E Street Band, in quell'occasione soggiornò con la moglie, Patti Scialfa, in città per festeggiare il loro anniversario di matrimonio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruce Springsteen fa sognare Firenze, nel 2022 un concerto del Boss

FirenzeToday è in caricamento