rotate-mobile
Eventi Scandicci

Borgo DiVino a Scandicci: pienone all'auditorium per il wine festival / FOTO

Seminari, incontri ed un wine shop con aziende vitivinicole provenienti da tutta Italia (e qualche sorpresa europea) e più di 200 vini in assaggio

Pienone a Scandicci per la prima di Borgo DiVino, wine festival che si è aperto oggi all’Auditorium del Centro Rogers di Piazza della Resistenza e si concluderà il 25 Aprile. Tre giorni dedicati alla cultura del vino, nei quali i visitatori possono conoscere da vicino numerose aziende vitivinicole provenienti da tutta Italia (e con qualche interessante excursus extra-nazionale), ammirare le eleganti e colorate etichette degli oltre 200 vini in degustazione, oltre a poter acquistare tutti i prodotti presenti al festival a prezzi di cantina, grazie all’esclusivo Wine Shop.
 
La manifestazione è organizzata nel rispetto di tutte le normative anticovid, con accesso consentito solo ai possessori di Green Pass. All’ingresso, oltre al porta bicchiere personalizzato e al libretto con i vini in degustazione verrà consegnato un bicchiere VD-Glass ad ogni partecipante, per uso strettamente personale, che rimarrà anche come ricordo della manifestazione. All’uscita dell’evento, inoltre, è possibile per tutti i visitatori valutare il proprio tasso alcolemico attraverso l’etilometro. Un servizio gratuito e volontario, per avere la certezza di potersi mettere alla guida.

L’ingresso alla manifestazione, comprensivo delle degustazioni a tutti i desk dei produttori, costa 18 euro (ingresso ridotto di 15 Euro per soci FISAR Firenze, Banco Fiorentino - Mugello Impruneta Signa, Officina Cu.Bo).
 

Borgo DiVino: wine festival nell’Auditorium del Centro Rogers

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo DiVino a Scandicci: pienone all'auditorium per il wine festival / FOTO

FirenzeToday è in caricamento