rotate-mobile
Eventi

Barberino Val d'Elsa, inaugurazione della XXVII edizione del Tignano Festival per l'ambiente e l'incontro tra i popoli

Domenica 6 luglio l'inaugurazione con la bio cena spettacolo de “I Ragazzi Scimmia”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

A Barberino Val d'Elsa XXVII edizione del Tignano Festival per l'Ambiente e l'Incontro tra i Popoli. Per l'inaugurazione un convivio originale, leggero, fatto di tanto divertimento. La bio cena-spettacolo che attende gli ospiti in Piazzetta del Castello domenica 6 luglio prevede prodotti rigorosamente locali o biologici e cucinati a chilometri zero dagli stessi membri del comitato sotto la guida del loro presidente, nonché chef de rang per una notte, Paolo Gianni.

Non si tratterà di una cena a buffet ma ai tavoli, apparecchiati all'occorrenza al centro della piazzetta. Non è dato sapere agli ospiti il menù ma voci di corridoio confermano che saranno portate che "valgono doppio": due primi, due secondi, due contorni, per terminare con i dolci delle massaie tignanesi in fundo accompagnati dal rito del vin santo.

Il convivio è accompagnato da uno spettacolo musicale del frizzante e colorito quintetto dei "Ragazzi Scimmia". Swing con oscillazioni latine e balcaniche e un range sonoro del rock anni '70- '80 fino a sonorità reggae o ska che ben si sposano con lo spirito balcanico.

I cinque componenti provengono da formazioni musicali e gusti apparentemente lontane tra di loro (rock, jazz, classica, punk, soul-funk, cabaret, reggae). Questo curioso incontro crea una notevole ricchezza di suoni e di intenzioni ritmico-sonore che riescono bene a sposarsi in un originalissimo sound che caratterizza notevolmente la band. Un elemento fondamentale è anche il particolare look adottato dai cinque membri della formazione nelle prestazioni live. I Ragazzi Scimmia si impongono al pubblico con una miscela variopinta di abbigliamenti ed accessori scenici. Un interessante repertorio di brani originali musicalmente caratterizzati da una generosa varietà di stili ed estetiche musicali.

Gabriele Mori - pianoforte, tastiere, chitarra e voce Piero Spitilli - contrabbasso e basso elettrico Guido Masi - chitarre Andrea Brogi - batteria e percussioni Damiano Niccolini - sassofoni, E.W.I.

Ingresso € 25,00.
Iscritti alle categorie protette e ragazzi dagli 8 ai 15 anni € 15,00
Prevendite dirette: mobile 338 86.80.595
Biglietti Circuito Boxoffice Toscana, Firenze - tel. 055 21.08.04 - www.boxol.it

Informazioni: www.tignano.it - mobile 338 86.80.595

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barberino Val d'Elsa, inaugurazione della XXVII edizione del Tignano Festival per l'ambiente e l'incontro tra i popoli

FirenzeToday è in caricamento