Vinitaly, oltre 50 aziende del Chianti presenti alla manifestazione  

La 50° edizione è in programma a Verona dal 10 al 13 aprile. Per la prima volta nella manifestazione un bancone istituzionale dedicato interamente al Vin Santo

Cinquantacinque produttori presenti, oltre 380 etichette e uno spazio di allestimento di oltre 300 metri quadrati. Sono i numeri con cui il Consorzio del Vino Chianti si presenta alla 50° edizione del Vinitaly in programma a Verona dal 10 al 13 aprile.

Fra le novità dell’edizione 2016 quest’anno per la prima volta si è scelto di dedicare un bancone istituzionale esclusivamente al Vin Santo, primo ed unico esempio in tutta la fiera. Pioniere dell’iniziativa, il Consorzio Vino Chianti, che con 50 aziende aderenti e 55 etichette in degustazione, punta i riflettori su un prodotto storico legato alla tradizione del Chianti.  

"E' con grande soddisfazione - spiega il Presidente del Consorzio Vino Chianti Giovanni Busi - che affrontiamo questa cinquantesima edizione di Vinitaly: siamo oltre 50 aziende e ciò testimonia sempre più partecipazione da parte delle nostre aziende che ci seguono nelle nostre iniziative, sia in Italia che all'estero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Giani: "La Toscana torna arancione dal 4 dicembre"

  • Coronavirus, Giani: “Con questi numeri Toscana gialla o arancione”

  • Coronavirus: nuova ordinanza in Toscana  

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 25 novembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 27 novembre 2020, le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 26 novembre 2020, le previsioni segno per segno

Torna su
FirenzeToday è in caricamento