rotate-mobile
Economia

Unicoop Firenze chiude il 2016 con il segno più

Nel 2016 vendite in crescita

Unicoop Firenze archivia il 2016 con vendite pari 2,373 miliardi di Euro, con un incremento superiore all’1% e una crescita del numero dei clienti rispetto all’anno precedente. "Un risultato di grande rilievo - si legge in una nota - tanto più importante se si considera che è stato realizzato a fronte di una diminuzione dei prezzi rispetto al 2015 (i nostri prezzi segnano una deflazione rispetto all’anno precedente) mentre a livello nazionale l’Istat rileva su base annua una crescita del 0,2%".

"La crescita ulteriore delle quote di mercato, nonostante il forte sviluppo della rete di vendita della concorrenza,  conferma la forte fiducia dei soci e dei cittadini nei confronti della cooperativa ed è legata ad un mix di fattori vincenti: primo fra tutti il posizionamento prezzi di Unicoop Firenze, mediamente più basso dell’8% della media della grande distribuzione italiana, che ha generato un risparmio delle famiglie pari a 200 milioni di euro annui".

TOSCANITA' - Inoltre a convincere soci e clienti è stato anche il forte impegno sui prodotti locali: sul totale delle vendite di Unicoop Firenze i prodotti toscani hanno avuto un’incidenza quasi doppia rispetto al resto della distribuzione presente in regione, con un importante effetto promozionale sui prodotti toscani e una ricaduta positiva su tutta la filiera agricola regionale.

 Nell’area Fiorentina Unicoop ha registrato un incremento delle vendite del 1,3%. Nel triennio 2014-2016 il valore degli interventi nella provincia di Firenze è di 74,9 milioni di Euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unicoop Firenze chiude il 2016 con il segno più

FirenzeToday è in caricamento