Ubi Banca diventa main partner di Insuperabili Reset Academy

L’istituto di credito rafforza il proprio legame con il mondo dello sport e del Terzo Settore, sostenendo l’Organizzazione che da anni si impegna a garantire la crescita e l’integrazione dei ragazzi con disabilità all’interno della società attraverso il gioco del calcio

Prende il via la partnership tra UBI Banca e Insuperabili, la Onlus nata a Torino nel 2012 che, grazie a un team di figure professionali e qualificate, promuove progetti a favore di giovani con disabilità cognitive, relazionali, emotive, fisiche, motorie e sensoriali nel contesto delle scuole calcio Insuperabili Reset Academy.

Con 17 strutture in Italia e oltre 650 iscritti, Insuperabili Onlus è accompagnata nelle proprie attività da una squadra di testimonial guidati da Giorgio Chiellini, capitano della Juventus e della Nazionale. Da diversi anni l’istituto di credito associa il proprio nome a realtà sportive, sia di rilevanza internazionale che locale. Questa attenzione nasce da denominatori comuni che legano la Banca a squadre, società e club sportivi ovvero determinazione, spirito di squadra e orientamento al risultato.

UBI Banca, già Official Bank di Juventus, Atalanta, Brescia Calcio, Arezzo Calcio, Albinoleffe, Lube Volley, NBA, Basket Brescia Leonessa, Cuneo Granda Volley e Club Scherma Jesi, amplia così la propria collaborazione con il mondo dello sport oltre che del volontariato, e sarà presente con il proprio logo sui kit di allenamento e gara di tutte le Insuperabili Reset Academy, compresi quelli delle squadre di Quarta, Quinta e Sesta Categoria, i tornei nazionali riservati a calciatori e calciatrici con disabilità intellettivo-relazionale e patologie psichiatriche promossi dalla FIGC.

“UBI Banca è orgogliosa di consolidare la propria presenza strategica nel mondo dello sport conciliandola con il sostegno a una realtà come Insuperabili Onlus, che sin dall’inizio della propria mission ha fatto suoi i principi etici di lealtà, sportività e correttezza, trasmettendo passione ed emozione ai propri atleti e alle loro famiglie” spiega Riccardo Tramezzani, Responsabile di UBI Comunità, la struttura del Gruppo rivolta alle realtà del Terzo Settore. “La loro voglia di mettersi in gioco e di migliorarsi giorno dopo giorno li ha resi un’eccellenza del settore in Italia, e si sposa appieno con il fare banca per bene che ha permesso a UBI di crescere negli anni e di diventare un punto di riferimento nel tessuto economico e sociale del Paese”.

La collaborazione nasce in piena emergenza sanitaria e le prime due iniziative direttamente sostenute dalla Banca attraverso UBI Comunità sono quindi volte a mantenere viva anche da casa l’attività dei giovani iscritti alle Insuperabili Reset Academy: In Super Virtual Cup UBI Banca, torneo virtuale tra le academy di tutta Italia con tifosi di eccezione tra i quali calciatori e calciatrici di Serie A visibile sulla pagina Instagram della Onlus, e In Super Village UBI Banca, progetto per la promozione della cultura sportiva con contributi video di noti personaggi dello sport e dello spettacolo.

Chiellini Insuperabili-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Felicissimo che i nostri ragazzi continuino ad allenarsi anche da casa”, afferma Giorgio Chiellini, capitano dei testimonial di Insuperabili Onlus. "Il periodo è difficile, ma le attività organizzate gli permettono di rimanere in connessione tra di loro. Ringrazio il nostro nuovo Main Partner UBI Banca per la preziosa collaborazione”. “L’allenamento è sempre importante e in questo periodo diventa fondamentale perché impegna i nostri ragazzi mentalmente e fisicamente” aggiunge Marcello Lippi, tecnico della Nazionale Campione del Mondo nel 2006 e allenatore testimonial degli Insuperabili. “Con la In Super Virtual Cup UBI Banca abbiamo cercato di ricreare tutte le componenti di una stagione sportiva, dagli allenamenti individuali a quelli di gruppo, fino alle partite. Un grande grazie a UBI Banca per il supporto che garantisce alle Insuperabili Reset Academy in questo momento critico.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 23 settembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Coronavirus: nuovo caso a scuola, classe in quarantena

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 21 settembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Cosa fare nel fine settimana a Firenze

  • Crisi Coronavirus: chiude lo storico Gran Caffè San Marco

  • Food: chiude lo storico ristorante la Tenda Rossa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento