rotate-mobile
Economia

Toscana Aeroporti: salta la cessione dell'handling a Consulta

La società ribadisce di voler comunque cedere la sua controllata

"Il Consiglio di amministrazione di Toscana Aeroporti ha preso atto della mancanza delle condizioni ritenute necessarie alla definizione di un accordo di cessione della controllata Toscana Aeroporti Handling a Consulta". Così una nota della società che gestisce gli scali di Pisa e Firenze annuncia il dietrofront sull'operazione avviata lo scorso marzo.

Toscana Aeroporti cercherà ora un nuovo acquirente per la sua controllata, che conta 450 dipendenti: "Come già precedentemente comunicato - riporta ancora la nota - Toscana Aeroporti ribadisce la volontà di perseguire l'obiettivo strategico di cessione delle attività di handling, al fine di concentrare le proprie risorse sulle attività tipiche della gestione aeroportuale".

Nell'operazione di cessione dell'handling a Consulta, Toscana Aeroporti aveva posto come condizione il mantenimento di tutti i posti di lavoro e dei livelli salariali per i dipendenti di Toscana Aeroporti Handling per almeno due anni dalla cessione. Una mossa, ricorda Toscana24, che aveva agevolato lo sblocco, da parte della Regione, del contributo da 10 milioni di euro come sostegno della ripresa del sistema aeroportuale messo in grave difficoltà dal Covid-19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toscana Aeroporti: salta la cessione dell'handling a Consulta

FirenzeToday è in caricamento