The Collective: il nuovo modo di lavorare

The Collective offre alle piccole imprese, ai lavoratori da remoto, ai liberi professionisti, ai nomadi digitali e a gli studenti l'opportunità di lavorare e studiare in uno spazio condiviso

Quando Luca quest'anno stava cercando una nuova location per la sua società di grafica, inizialmente non pensava che uno spazio coworking avrebbe fatto al caso suo. Ma ha cambiato idea quando ha scoperto The Collective, proprio nel centro di Firenze, capace di soddisfare tutte le sue esigenze amministrative ad un quarto del costo rispetto alle sue necessità.

The Collective offre alle piccole imprese, ai lavoratori da remoto, ai liberi professionisti, ai nomadi digitali e a gli studenti l'opportunità di lavorare e studiare in uno spazio condiviso, con tutto il supporto amministrativo necessario, le comodità e i servizi di un ufficio tradizionale.

Il coworking è un movimento in crescita per creare spazi di aggregazione per coloro che vogliono lavorare autonomamente ma con un punto di appoggio dove poter socializzare e scambiare idee. Inoltre lavorare in uno spazio coworking è utile per lo stato mentale e fisico della persona. Permette di separare la vita privata da quella lavorativa riducendo lo stress ed il rischio di burnout (sindrome da stress lavorativo). Probabilmente non è una sorpresa scoprire che lavorare da soli ed isolati per lunghi periodi non è salutare. The Collective offre un ambiente professionale ma con l'ulteriore vantaggio di una comunità amichevole per aiutarti a mantenerti in salute durante la lunga giornata lavorativa.

The Collective si trova in una posizione centrale in via Maggio e recentemente aperto alla comunità fiorentina, – a pochi passi da Santo Spirito e Palazzo Pitti. L'orario di apertura è dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e stagionalmente nei fine settimana.

Le iscrizioni a The Collective partono da 150 euro al mese e consentono ai membri di utilizzare una qualsiasi postazione di lavoro nell'area condivisa. Sono disponibili Pass giornalieri anche per coloro che hanno solo bisogno di una postazione saltuariamente. Oltre al wifi, caffè e tè gratuiti, i membri possono ricevere e spedire pacchi, stampare copie e usufruire del patio esterno.

Il nuovo spazio di coworking è nato per coinvolgere la comunità a tutto tondo ed è anche a disposizione per eventi privati, incluso lo spazio parete per artisti e le loro esposizioni.

"Il nome dice tutto, il nostro obbiettivo è diventare parte integrante della comunità fiorentina, un collettivo; dove gli iscritti e gli ospiti possono interagire tra di loro in maniera produttiva in un ambiente interconnesso. È il posto migliore in cui essere" ha detto Aurora, membro dello staff.

"Non andrò mai più a lavorare in un bar a Firenze. Niente più connessioni intermittenti, confusione, camerieri scortesi e amici che vengono a salutarti ogni mezz'ora. The Collective ha aumentato la mia produttività di diversi punti percentuale. È tranquillo, non ci sono distrazioni, c'è un giardino in modo da poter fare telefonate. Si trova proprio in centro e si prenderanno cura delle tue cose se vuoi uscire e sgranchirti le gambe" ha detto Alex un membro del The Collective.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Se hai bisogno di una tregua dai caffè rumorosi e affollati con la connessione internet traballante ma non riesci a concentrarti a casa, ti invitiamo ad unirti al The Collective. I prezzi promozionali di apertura sono disponibili fino al 31 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio in centro: scooter in fiamme / FOTO 

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 23 settembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 21 settembre 2020: le previsioni segno per segno

  • Cosa fare nel fine settimana a Firenze

  • Baby K a pranzo al circolo: "Adora la cucina toscana" / FOTO

  • Crisi Coronavirus: chiude lo storico Gran Caffè San Marco

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento