menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le misteriose scritte in giro per Empoli

Le misteriose scritte in giro per Empoli

Misteriose moltiplicazioni a Empoli, la campagna pubblicitaria

"4x4=?" quale sarà il significato di questo messaggio?

Operazioni matematiche hanno popolato Empoli. "4x4=?" questo messaggio ha messo in discussione il risultato matematico? è un messaggio subliminale? Queste le domande che gli empolesi più mattinieri si sono posti trovando un po' ovunque queste sagome di polistirolo che mostravano la moltiplicazione.

Centinaia di esemplari blu, che molti hanno fotografato e diffuso sui social e centinaia di auto in sosta con sopra un analogo volantino sul cui retro figura la frase sibillina: "Questa volta il risultato supererà le aspettative".

A completare il misterioso quadro, anche migliaia di sticker ritrovati un po' ovunque che qualche concittadino ha già iniziato a collezionare. Le ipotesi sono varie, tra la più accreditate una protesta studentesca provocata dal clima esasperato tra chiusure, riaperture e didattica a distanza per via della pandemia. Tuttavia non si possono escludere altre ipotesi, inclusa quella politica, visto che tra i compiti del sempre più probabile prossimo governo c'è quello di "fare tornare i conti" e fare investimenti che mettano in moto il "moltiplicatore del reddito".

In attesa che il mistero sia chiarito, Empoli e i suoi cittadini s'interrogano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento