Economia Isolotto / Via Antonio Canova

Starbucks apre il 40° store in Italia, il quarto e più grande a Firenze \ FOTO

Il nuovo store, dal format drive-through, è aperto in partnership con Percassi

Starbucks raggiunge la cifra tonda e tocca quota 40 store in Italia, distribuiti su 9 regioni. Con la nuova apertura a Firenze, in partnership con Percassi, Starbucks prosegue il proprio piano di crescita nel Paese: quindici i nuovi posti di lavoro nello store dell'Isolotto.  

Lo store omaggia il patrimonio artistico e architettonico della metropoli attraverso un design caratterizzato da tinte verdi e terracotta, tipici degli edifici rinascimentali fiorentini. Gli interni sono impreziositi da artwork a tema botanico che ricordano i vigneti che circondano Firenze e le piantagioni di caffè di Starbucks.

Con una superficie complessiva di 280 mq, lo store di via Canova è il più grande dei quattro presenti a Firenze. Il suo format drive-through lo rende perfetto per una pausa veloce take away ordinabile direttamente dalla propria macchina. All’interno del negozio, appassionati e curiosi potranno gustare il menù di Starbucks comodamente seduti in uno dei 44 posti a disposizione, mentre per una pausa rigenerante all’aperto, il negozio offre 24 sedute nel dehors antistante.

Tutti i visitatori troveranno l’offerta completa dell’iconico menù Starbucks, con un’ampia scelta di specialità adatte anche ai palati più esigenti. Per le bevande, non possono mancare i grandi classici Espresso, Cappuccino e Frappuccino® e le ultime proposte contenute nella campagna stagionale Summer, nonché le novità al gusto Crème Brulée. 

Matteo Morandi, CEO di Starbucks Italy, ha commentato: “Questa apertura, la 40° in Italia, ci rende particolarmente orgogliosi del percorso intrapreso finora. Sin dalla sua nascita, nel 2018, la partnership tra Starbucks e Percassi ha perseguito l’obiettivo di espandersi capillarmente in Italia. Oggi quell’impegno è una promessa mantenuta e uno stimolo a proseguire il nostro programma di espansione con nuove aperture previste in Italia, dedicate a tutti gli appassionati del brand e a chi deve ancora scoprire le specialità offerte nei nostri store e la professionalità di chi ci lavora ogni giorno”.

Indirizzo: via Canova angolo via Fedi, 50142, Firenze (FI).
Orari: lunedì-domenica dalle 7.00 alle 21.00

ST_Firenze_ViaCanova-Esterni 2

ST_Firenze_ViaCanova-Interni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Starbucks apre il 40° store in Italia, il quarto e più grande a Firenze \ FOTO
FirenzeToday è in caricamento