rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Arriva anche a Firenze Spotlime l’app per la movida

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Per la startup degli eventi nightlife un ulteriore round di finanziamento di 800 mila euroPartecipare agli eventi più cool, prenotando dal proprio smartphone con vantaggi esclusivi: da oggi questa opportunità non è più solo un'esclusiva dei giovani di Milano e Roma ma si estende a Firenze. Spotlime (www.spotlimeapp.com) approda nel capoluogo toscano con il suo portafoglio di eventi - tra cui aperitivi, concerti e discoteche - dopo aver chiuso un ulteriore round di finanziamento di 800 mila euro, guidato da un gruppo di business angel, ed aver portato ad un milione di euro la raccolta di finanziamenti operata fino ad ora.

Grazie a oltre 250 accordi firmati con i principali organizzatori di eventi di Milano e Roma, Spotlime ha creato un punto di incontro tra i migliori locali e una base utenti di oltre 100 mila persone: questo grazie all'attenta selezione di 15 eventi per città, che il team della start up individua ogni giorno e a cui è possibile partecipare prenotando dal proprio smartphone. A tutto ciò, Spotlime aggiunge ora la presenza in riva all'Arno, in una città a forte vocazione di turismo internazionale e ricca di eventi, insieme ad una nuova versione dell'app per iOS e Android.

Lanciata alla fine del 2013, la startup fin dalla nascita ha ottenuto importanti riconoscimenti. Nel 2014 vince il Mob App Awards allo SMAU di Milano come migliore app Media e Social. Nel 2015 è stata selezionata tra le migliori app europee da MasterCard, insieme a Booking.com, Zalando e BlaBlaCar. Francesco Rieppi, 29 anni, CEO e co-fondatore della società, premiato il 10 maggio come Giovane Innovatore 2016 da Romano Prodi nell'ambito dell'omonimo premio organizzato dall'MIT Technology Review Italia, ha così commentato l'inizio di questa nuova fase della vita della startup:

"Siamo felici di poter aggiungere una città ricca di eventi quale Firenze alle nostre proposte. Grazie alla chiusura del round di finanziamento, contiamo di replicare anche in Toscana i risultati positivi ottenuti fino ad oggi a Milano e Roma".

Rieppi individua un chiaro potenziale nell'idea di Spotlime: "Il mondo degli eventi nightlife rappresenta in Europa un mercato di oltre 21 miliardi di euro, ed è in gran parte ancora privo di una presenza online. Per molti dei nostri partner, Spotlime genera già il 10-15% del fatturato totale di una serata e per l'80% di essi costituisce l'unico strumento di prenotazione via Internet. I risultati di Milano e Roma dimostrano come Spotlime abbia la possibilità di diventare leader di mercato nella prenotazione online nel mondo degli eventi, così come già fatto da altri servizi per hotel, trasporti e ristoranti".

La società, attualmente presente a Milano, Roma e Firenze con un team di 10 persone, punta a raddoppiare l'organico entro i prossimi 6 mesi.

Spotlime è disponibile gratuitamente su App Store - https://goo.gl/aALnuc - e Google Play - https://goo.gl/5LpPDu . Per maggiori informazioni è possibile visitare www.spotlimeapp.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva anche a Firenze Spotlime l’app per la movida

FirenzeToday è in caricamento