Recupero del sottopasso della Stazione: partiti i lavori alla galleria / VIDEO
Dopo anni di abbandono partono i i lavori anche all'hotel Majestic
Sono partiti i lavori nella galleria commerciale della Stazione, uno dei primi biglietti da visita per chi arriva a Firenze. La parte della galleria è di proprietà di un privato che si addosserà anche i costi per il rifacimento di scale e rampe di accesso pubblico al sottopasso della stazione di Santa Maria Novella. A darne notizia l'assessore Cecilia Del Re.
Una galleria più luminosa ed elegante, con ledwall digitali per dare informazioni utili a cittadini e visitatori, e con un sistema di illuminazione improntato al massimo risparmio energetico.
Il progetto è degli architetti Pagnano e Fantappie’, che insieme ad altri professionisti hanno già partecipato al concorso per lo stadio classificandosi quarti.
"Nel frattempo, finalmente sono partiti anche i lavori al Majestic in piazza dell’Unità - con un progetto che creerà al piano terra una nuova piazza - dopo anni di abbandono, e stiamo lavorando con l’assessore Giorgetti alla riqualificazione di questa Piazza, che sarà anche più verde con l’arrivo di alberature per mitigare l’isola di calore pure qui presente".