rotate-mobile
Economia Centro Storico

Farmaceutica, operai Sims protestano a Firenze: "Cervello e Lavoro"

Sindacati in presidio sotto Palazzo Medici Riccardi questa mattina l'incontro in Prefettura

SIMS è una delle principali ditte presenti nel mercato chimico farmaceutico mondiale e dal 1937 produce nello stabilimento chimico alle porte di Firenze principi attivi farmaceutici confrontandosi quotidianamente con le norme qualitative ed il rispetto ambientale.

"I nostri clienti - sottolinea l'Azienda presentandosi al mercato - possono contare su prodotti di elevata qualità e su di un team altamente qualificato affidabile e pronto a soddisfare ogni specifica esigenza" quello stesso team che si è dato appuntamento in via Cavour a Firenze per urlare ai propri dirigenti che occorrono "Cervello e lavoro" per mantenere la produzione attiva.

Gianni Catone della Rsu Sims, in azienda da 14 anni: "L'azienda è costretta a sospendere la produzione non per colpa dei lavoratori, ma per scelta dirigenziale. Ci sono 136 famiglie in difficoltà - spiega Catone ai microfoni di Radio Bruno Toscana - sono anni che manifestiamo i problemi ed oggi paghiamo il conto, non riusciamo a guardare i nostri figli perché non abbiamo risposte, non sappiamo se ci sarà lavoro in futuro. Parliamo oggi con il Prefetto attraverso una delegazione e manifesteremo il nostro stato di angoscia, un vero e proprio magone che ti prende allo stomaco. Ho visto crescere la ditta in modo positivo, ma poi non c'è stata attenzione all'innovazione, non si è investito nella tecnologia che ci permetterebbe oggi di essere all'altezza di altre realtà e competitivi sul mercato". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmaceutica, operai Sims protestano a Firenze: "Cervello e Lavoro"

FirenzeToday è in caricamento