Economia Via Villamagna

A Firenze Sud scuola internazionale per l'alta formazione alberghiera: retta triennale da 35mila euro

L'hotel Mulino di via Villamagna sarà la sede principale per quanto riguarda la didattica generale e i laboratori

Una nuova scuola internazionale alberghiera, di alta 'hotellerie' o accoglienza alberghiera, dir si voglia, nascerà prossimamente a Firenze. La notizia viene data oggi dal Corriere Fiorentino.

La nuova scuola dell'Hospitality Innovation Academy (Hia), dovrebbe aprirà secondo quanto scrive il Corriere a gennaio. Una ventina gli studenti che per accedere al triennio, con l'ultimo anno in Svizzera, dovranno sborsare 35mila euro.

"Un cifra ragionevole", dice al Corriere Giancarlo Carniani, fondatore e responsabile dell'accademia e vicepresidente di Confindustria Firenze, ricordando come in Svizzera per una scuola del genere si possano pagare anche 60mila euro.

"Il boutique hotel Mulino di Firenze in via di Villamagna - si legge sul sito di Hia -, sarà la sede principale per quanto riguarda la didattica generale e i laboratori esponenziali. Il contesto ideale, e uno strumento didattico a sé, per inserire da subito gli studenti in un ambito scuola-lavoro". Una scuola di hotellerie nascerà anche nell'ex Sant'Orsola, nel pieno centro di Firenze.

Come sarà il nuovo Sant'Orsola / LE IMMAGINI

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Firenze Sud scuola internazionale per l'alta formazione alberghiera: retta triennale da 35mila euro

FirenzeToday è in caricamento