rotate-mobile
Economia Novoli / Via di Novoli

Cinema: sciopero a "The Space"

Braccia incrociate per i lavoratori dei multisala The Space

Chi volesse andare al cinema il prossimo weekend in una delle sale del circuito The Space Cinema potrebbe incontrare qualche difficoltà. La proiezione di alcuni film potrebbe saltare perché i lavoratori del circuito saranno in sciopero dal 31 agosto al 2 settembre. Potrebbero verificarsi disagi anche nel multisala fiorentino di Via di Novoli. 

Si tratta di uno stop di sei ore totali (modalità e orari saranno decisi dagli addetti del singolo cinema o a livello di territorio) indette da Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil contro "il percorso intrapreso da The Space Cinema con licenziamenti individuali e atti unilaterali".

Un braccio di ferro che si è aperto l'11 luglio scorso a Livorno per il 'taglio' di quattro lavoratori, motivato dal calo degli introiti e delle presenze.

Un percorso, per Slc-Fistel-Uilcom, "assolutamente inaccettabile, tanto più che ormai riguarda diverse sedi del gruppo (dopo Livorno, ora Bari e Salerno) e proprio i delegati sindacali dei vari siti. Se da un lato l'azienda millanta la volontà di relazioni sindacali aperte, dall'altro opera in maniera subdola e non condivisa mettendo a tacere la voce dei lavoratori, attraverso licenziamenti improvvisi".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema: sciopero a "The Space"

FirenzeToday è in caricamento