menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Empoli: Sammontana, finanziamento da 10 milioni di euro da Cassa depositi e prestiti

Fatturato consolidato 2019 di 400 milioni di euro e trend in costante crescita per l'azienda del Fiorentino

Cassa depositi e prestiti sostiene i piani di crescita del gruppo Sammontana, storico marchio della produzione e distribuzione di gelati che ha la sua sede principale ad Empoli (Firenze), con un finanziamento di 10 milioni.

Sono risorse che "hanno come obiettivo principale il completamento di investimenti finalizzati alla crescita dimensionale" dell'azienda, si spiega da Cdp.

Il gruppo opera direttamente attraverso tre stabilimenti produttivi (Empoli, Vinci e Colognola ai Colli), 13 filiali dislocate, impiegando oltre 1.000 persone.

Il fatturato consolidato 2019 di circa 400 milioni di euro "ha confermato il positivo trend di costante crescita economica e patrimoniale, che ha consentito al gruppo di affrontare l'impatto" collegato all'emergenza covid, si aggiunge.

"Il supporto a Sammontana risponde alla volontà di Cdp di sostenere le migliori Mid Cap italiane, già affermate nel settore di riferimento e che intendono aumentare la propria competitività anche in ambito internazionale", spiega all'agenzia Dire Nunzio Tartaglia, responsabile della divisione Imprese ci Cassa depositi e prestiti.

Sammontana "ha saputo costruirsi negli anni un invidiabile posizionamento competitivo, grazie a iniziative di marketing ed innovazione di prodotto e alla corretta combinazione di capacità economiche e manageriali", conclude.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento