Rsa Giotto: assistenza, benessere e protezione per i senior

La villa è situata in un parco nella campagna del Mugello. Rsa Giotto è specializzata nella cura geriatrica e nell’accoglienza delle persone anziane

Spazi all'avanguardia in un clima di serenità, oltre a tanti approcci terapeutici innovativi: questa è Rsa Giotto, del Gruppo La Villa, società di Firenze con 27 strutture in 5 regioni italiane. Scopriamola insieme.

RSA Giotto è circondata da un grande parco attrezzato di oltre 1800 mq nel cuore del Mugello, a Borgo San Lorenzo e dispone di 78 posti letto accreditati da Regione Toscana per la cura geriatrica e l’accoglienza di persone anziane sia con esigenze di bassa intensità assistenziale (progetto B.I.A.), sia con diversi gradi di non autosufficienza o che necessitano di un’assistenza sanitaria più complessa, sia con esigenze di cure riabilitative post-ospedaliere e ricoveri di sollievo. Il tutto grazie a un’équipe multidisciplinare qualificata attiva 24h che garantisce un approccio umano e professionale.

Immagine Rsa Sicura-2

“Rsa sicura”: un nuovo modo di vivere la quotidianità in Residenza

Durante il delicato periodo determinato dall’emergenza Covid-19, il Gruppo La Villa ha tutelato Ospiti e Dipendenti fin da subito, rendendo operativi rigorosi protocolli precauzionali interni aderenti alle indicazioni Ministeriali e Regionali, e adottando tutte le misure necessarie verso chi vive quotidianamente in Rsa, dai Senior ai Dipendenti, fino a Visitatori e Fornitori, ideando al contempo soluzioni per unire Ospiti e famiglie con il digitale, i social e tante iniziative di socialità a distanza.

In tutte le strutture del Gruppo,  dopo la prima fase critica,  è partita l’iniziativa “Rsa Sicura”: una riprogettazione della dimensione di vita in Rsa per continuare ad assicurare il massimo della qualità di servizio e tutela in un prezioso percorso verso la riconquista della normalità, fatto di nuovi spazi, attività riviste, nuove forme di socialità e di accoglienza, assicurando la massima sicurezza grazie a nuove procedure, al distanziamento, all'uso dei DPI, alla formazione continua del Personale, a nuove forme di comunicazione e di incontro, come le visite in sicurezza, per un percorso graduale di riapertura, in atto già da tempo.

Rsa Giotto è a Borgo San Lorenzo, in Via Caiani 27. In provincia di Firenze il Gruppo La Villa è presente anche a Bagno a Ripoli, con Rsa Masaccio, e a Strada in Chianti, con Rsa Botticelli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni è possibile contattare il  Centro Assistenza Clienti del Gruppo all’ 800 68 87 36, scrivere a assistenzaclienti@lavillaspa.it o visitare il sito La Villa Spa e scoprire le Residenze con il Virtual tour 360°!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm: slitta la firma, tutti i dubbi delle Regioni

  • I migliori locali low cost d'Italia, cinque sono a Firenze. Ecco dove mangiare bene e spendere poco

  • Coronavirus, nuova ordinanza regionale: le regole per negozi, supermercati e centri commerciali 

  • Ristoranti, due locali di Firenze nella classifica dei migliori ristoranti di lusso

  • Montespertoli: si getta nel vuoto dopo una lite in casa, muore quindicenne

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da lunedì

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FirenzeToday è in caricamento