Giovedì, 18 Luglio 2024
publisher partner

Assistenza agli anziani: quali soluzioni sul territorio fiorentino?

In Italia, 7,3 milioni di persone sono caregiver, ovvero assistono familiari, spesso anziani, con fragilità psico-fisica. E, questi numeri, necessitano di risposte concrete. Vediamone alcune, sul territorio fiorentino.

Serenità, massima qualità di cura e ambienti protetti. Le risposte alle necessità di senior e caregiver sul territorio della provincia fiorentina si traducono in spazi all'avanguardia, clima di serenità e tanti approcci terapeutici innovativi: questo è il leitmotiv che anima RSA Botticelli, struttura chiantigiana del Gruppo La Villa, che conta all’attivo 29 strutture in 5 regioni italiane.

rsa-botticelli-reception-2

RSA Botticelli: viaggio nella struttura di Strada in Chianti

RSA Botticelli si trova in un tranquillo quartiere del paese di Strada In Chianti, a soli 15 km da Firenze, in una verde oasi di quiete tra le più tipiche colline toscane.

La residenza si sviluppa su quattro piani dove si trovano palestra, sala podologo-parrucchiere, cucina e lavanderia, oltre alle camere - spaziose, luminose, arredate con semplicità - fino agli ampi saloni multifunzionali dove si svolgono le attività ludico-sociali e terapeutiche che animano la quotidianità della struttura, così moderna e luminosa negli ambienti di terapia come in quelli di soggiorno.

RSA Botticelli dispone di 62 posti accreditati dalla Regione Toscana e può accogliere persone anziane non autosufficienti, che necessitano di ospitalità definitiva o temporanea, e anziani con patologie cronico-degenerative dell’ambito cognitivo e comportamentale, fino all’accoglienza di coloro che necessitano di cure riabilitative post-ospedaliere o di sollievo, grazie a un’équipe multidisciplinare qualificata, attiva 24h, che garantisce un approccio umano e sempre professionale.

rsa-botticelli-camera

RSA Botticelli si trova in via Boschi 1/A, a Strada in Chianti.

Il Gruppo La Villa è poi presente nel fiorentino anche con RSA Giotto, a Borgo San Lorenzo, e con RSA Masaccio, a Bagno a Ripoli. Presto sarà anche a Firenze città, con RSA La Veranella, la cui presa in gestione partirà in primavera.

Per informazioni sulle modalità di ingresso è possibile contattare il Centro Assistenza al numero verde gratuito 800688736, scrivere a assistenzaclienti@lavillaspa.it o compilare il form sul sito web del Gruppo a questo link.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FirenzeToday è in caricamento