rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Economia Centro Storico / Piazza di San Lorenzo

Basilica di San Lorenzo: tornano i visitatori

Oltre duemila biglietti staccati nella prima settimana di giugno

Oltre duemiladuecento visitatori in cinque giorni. E’ il bilancio della prima settimana di attività della basilica di San Lorenzo che a giugno a riaperto i battenti nel pieno rispetto della normativa antiCovid.

“Finalmente siamo tornati a vedere tante persone in coda per ammirare i tesori che custodiamo – spiega Paolo Padoin, Presidente dell’Opera Medicea Laurenziana - Grazie all’impegno dei nostri dipendenti e quelli della Parrocchia di San Lorenzo è possibile visitare, oltre alla Basilica, il chiostro, il Museo del tesoro e la mostra Natura Collecta Natura Exibita del sistema museale di Ateneo, Museo della Specola. Un segnale incoraggiante in vistapapa-2-5
dell’estate”.

Padoin ricorda anche la recente visita al Papa. “In occasione dell'udienza dello scorso 4 giugno a abbiamo offerto al Santo Padre un modellino che riproduce il poliedro che Michelangelo pose alla sommità della cupola della Sagrestia Nuova, la Cappella che raccoglie le spoglie di alcuni esponenti della Casa Medici – rivela -. Il dono ha voluto rendere omaggio al ripetuto richiamo di Papa Francesco a questa forma geometrica come quella che meglio rappresenta la natura della Chiesa e della società”.

ORARI APERTURA – Dal lunedì al sabato dalle ore 10,30 alle ore 15,15 (ultimo ingresso), il prezzo del biglietto è di 7 euro. Si accede direttamente dal portone principale della Basilica, dove si può acquistare il biglietto d’ingresso. Altre indicazioni sul sito dell’Opera medicea Laurenziana.

Ritorno dei turisti: code al Duomo
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basilica di San Lorenzo: tornano i visitatori

FirenzeToday è in caricamento